Ultime News

Pubblicato il: 23 Dicembre 2020 alle 5:32 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: CONFERMATO il FREDDO PEGGIORAMENTO a NATALE, ma niente NEVE in PIANURA?

NATALE, cala il rischio neve in pianura
Mercoledì 23 Dicembre 2020 ore 05:30
Confermato un freddo peggioramento nel giorno di Natale con piogge, vento e nevicate a quote molto basse. Cala però il rischio neve in pianura.

Dal nord Europa inizia ad avanzare verso l’Italia un vortice ricolmo d’aria molto fredda che già dalle prime ore del giorno di Natale porterà un freddo e veloce peggioramento anche in Emilia Romagna sotto la spinta di forti venti di Bora che contribuiranno a far calare non poco le colonnine di mercurio.

Gioco forza, la nostra attenzione, si rivolge subito alla possibilità di nevicate che potranno cadere anche a quote molto basse. Tuttavia, secondo gli ultimi aggiornamenti, sembrano diminuire le probabilità di neve fino in pianura in quanto si prevedono temperature al suolo lievemente superiori rispetto alle elaborazioni dei giorni scorsi.
Come spesso avviene in caso di peggioramento a carattere freddo, i centri di calcolo non riescono a decifrare con precisione la dinamica se non a 12/24 ore dall’evento. Bisognerà dunque attendere i prossimi aggiornamenti per aver un quadro più attendibile sulla quota neve.

Resta comunque confermato che nel corso della giornata del Natale il meteo andrà rapidamente peggiorando a partire dai settori emiliani e tra il pomeriggio e la sera anche sul resto della regione.
Ci attendiamo comunque discrete nevicate sopra i 400/500 metri di quota, un deciso rinforzo dei venti ed un generale calo delle temperature più apprezzabile alle medie ed alte quote.

Si conferma inoltre un rapido miglioramento nel corso della giornata di Santo Stefano sotto l’incalzare dei freddi venti di Bora che manterranno però un contesto climatico decisamente più rigido e ventoso rispetto a questi giorni.

Iscriviti al nostro canale YouTube

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido