Ultime News

Pubblicato il: 29 Agosto 2020 alle 2:50 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: CROLLA TUTTO! Non solo PIOGGE e TEMPORALI, ma anche FORTE calo TERMICO. Previsioni

Sabato 29 Agosto 2020 ore 14:30

Crolla tutto Amici! L’atmosfera sta tornando vivace anche in Emilia Romagna e la fase più calda dell’estate sembra ormai sulla via del tramonto. Nonostante il vero cambiamento, specie sul fronte climatico, si attiverà soprattutto con l’inizio della nuova settimana, nel corso di questo weekend bisognerà fare molta attenzione alle piogge e ai temporali anche di forte intensità .
Ma andiamo con ordine e vediamo intanto come proseguirà questo ultimo weekend di Agosto.

Dopo le prime note d’instabilità di Sabato, tra la notte e la prima parte della Domenica, arriverà una nuova perturbazione pronta a colpire molti settori dell’Emilia e della Romagna.
In mattinata avremo cieli chiusi con possibili piogge sull’area pianeggiante occidentale fino ad alcune aree di quella centrale. Per meglio intenderci, le province che registreranno il meteo più capriccioso saranno quelle di Piacenza, Parma e più marginalmente quelle del reggiano e del modenese.

Attenzione ai comparti appenninici emiliani dove le piogge potranno risultare anche forti con locali temporali.
Nel corso della mattinata, ma informa più evidente dalle primissime ore del pomeriggio, la fase di tempo più instabile si andrà a concentrare sull’intera dorsale appenninica e sui tratti più settentrionali di pianura, mentre su quella centro-meridionale, il meteo andrà rapidamente migliorando con già le prime timide occhiate di sole.

In seguito, tra il tardo pomeriggio e la sera, la situazione andrà ulteriormente migliorando anche su tutto il resto della Regione.
Temperature in generale diminuzione con parziale attenuazione del caldo afoso.

Ma lo scenario meteo-climatico cambierà in modo più evidente da Lunedì quando l’ennesimo fronte d’instabilità attraverserà la nostra Regione. Tempo molto incerto al mattino ad ovest e poi nel pomeriggio/sera sui settori centro orientali. Ombrelli dunque rigorosamente a portata di mano.
Tuttavia, il fenomeno più evidente che caratterizzerà l’inizio della nuova settimana, sarà il forte calo termico che decreterà la fine di questa lunga ondata di caldo africano.

Le temperature infatti saranno destinate a calare ancora di qualche grado rispetto alla Domenica fino a scendere su valori anche sotto la media climatologica del periodo.

TENDENZA
Il resto della prossima settimana vedrà un Martedì di pausa seguito da un Mercoledì nuovamente instabile. Da Giovedì invece, ecco che l’anticiclone delle Azzorre si sposterà verso l’italia e dopo le ultime incertezze, da Venerdì ci proporrà una delle più classiche fasi che caratterizzano gli inizi di settembre e dunque una parentesi di stabilità ma soprattutto di clima molto gradevole. 

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido