Ultime News

Pubblicato il: 9 Novembre 2019 alle 11:51 am

Meteo EMILIA-ROMAGNA: DOMENICA con altre nubi all’orizzonte. Malissimo la prossima settimana.

Da alcuni giorni anche l’EMILIA-ROMAGNA è meta delle perturbazioni atlantiche, foriere di cieli grigi e piogge sparse. Una di queste si è ormai definitivamente allontanata dalla nostra regione e il meteo subisce un temporaneo miglioramento. 

Nel corso della giornata di DOMENICA, tuttavia, altre nubi si avvicineranno all’orizzonte preludio ad una nuova fase di maltempo che a fasi alterne comprometterà gran parte della prossima settimana

Senza entrare troppo nel dettaglio, vista la distanza previsionale, vediamo come evolverà il meteo nei prossimi giorni. 

Dopo una DOMENICA mattina tutto sommato ancora discreta e tranquilla, ecco che nel corso del pomeriggio cominceranno ad aumentare le nubi ad iniziare dai comparti occidentali emiliani per poi estendersi anche al resto della regione. 

Tra il tardo pomeriggio e la sera potranno cadere deboli piovaschi sull’area del piacentino e sui rispettivi settori appenninici fino a quelli dell’EMILIA centrale. 

Altrove continueremo ad avere una moderata nuvolosità ma con basso rischio di pioggia. 


Malissimo, come detto,  la prossima settimana anche se con le dovute pause. 

Lunedì mattina alcune deboli piogge bagneranno in parte l’EMILIA ma anche alcuni tratti a nord della ROMAGNA

Il meteo andrà peggiorando col passare delle ore su tutta la regione. Tra il pomeriggio e la sera infatti, risulterà elevato il rischio di pioggia sull’intero territorio regionale ma con maggior probabilità su comparto emiliano

Dopo una breve e possibile pausa durante la successiva notte, il quadro meteorologico andrà severamente peggiorando martedì. Soprattutto da metà giornata forti ed intense precipitazioni potrebbero colpire soprattutto la ROMAGNA e l’EMILIA centrale. In serata saranno possibili anche locali nubifragi specialmente nelle aree centro meridionali dei comparti romagnoli come nel forlivese, cesenate e riminese. 

Nel corso della successiva notte il grosso delle piogge si sposterà verso l’EMILIA centrale per poi muoversi ulteriormente verso ovest. Il quadro meteo andrà infatti migliorando verso le prime ore del mattino di mercoledì sulla ROMAGNA e su EMILIA centrale. Ancora piogge seppur deboli sui settori ovest. 

In seguito fino a giovedì il tempo si manterrà più tranquillo anche se in un contesto di spiccata variabilità ma in attesa di un nuovo e possibile forte peggioramento venerdì che potrebbe compromettere anche il successivo weekend. Ci aggiorneremo in merito. 

Commenta per primo on "Meteo EMILIA-ROMAGNA: DOMENICA con altre nubi all’orizzonte. Malissimo la prossima settimana."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*