Ultime News

Pubblicato il: 30 Maggio 2020 alle 9:57 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: DOMENICA Dispettosa, ma non per TUTTI. Dove servirà l’OMBRELLO? Le previsioni

Non accenna ad attenuarsi la negativa influenza di un vortice ciclonico sui vicini Balcani responsabile non solo del clima più fresco di questi giorni ma anche delle numerose note instabili che continuano a minacciare il meteo su alcuni tratti dell‘Emilia Romagna. 

Anche domenica dunque, non riusciremo ad essere totalmente immuni da qualche dispetto sul fronte meteorologico
Vediamo allora nel dettaglio le previsioni per questa ultima domenica di Maggio cercando di capire dove servirà eventualmente l’ombrello. 





Nella prima parte del mattino avremo addensamenti più compatti e residue precipitazioni sui rilievi, mentre una nuvolosità irregolare la troveremo sul resto della Regione.

Nel corso del pomeriggio ci attendiamo lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi specie su quelli emiliani, una maggior tendenza a schiarite sulla pianura sempre emiliana e nuvolosità irregolare di tipo stratificato su settore centrale e la Romagna.

Nella notte nuvolosità alta e stratificata di scarsa consistenza solo su Emilia orientale e Romagna, quasi sereno altrove.

Temperature: stazionarie o in lieve locale aumento: minime tra 14 e 15°C nei capoluoghi, leggermente inferiori nelle aree di aperta campagna. valori massimi compresi tra 21 e 25 gradi.

Venti: deboli dai quadranti orientali, con qualche rinforzo su mare e costa al mattino.

Mare: al mattino mosso con moto ondoso in attenuazione; dal pomeriggio poco mosso.

Lascia un commento...



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook