Ultime News

Pubblicato il: 16 Gennaio 2021 alle 9:33 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: DOMENICA FREDDA e più grigia. Servirà l’Ombrello? Vediamo

Sabato 16 Gennaio 2021 ore 09:15
Ci attende una Domenica ancora molto fredda, ma anche più grigia a causa di una maggior presenza di nubi. Vediamo se servirà anche l’ombrello.

Un veloce e moderato vortice di bassa pressione influenzerà parzialmente il tempo anche in Emilia Romagna. Già dalle prime ore di Domenica infatti, i cieli risulteranno più grigi soprattutto sull’Emilia centro-orientale e sulla Romagna. Secondo gli ultimi aggiornamenti in nostro possesso tuttavia, il rischio di fenomeni si manterrà piuttosto basso salvo per qualche possibile episodio di nevischio su Emilia orientale e Romagna in mattinata.
Alcune schiarite inoltre potrebbero rimanere attive sull’area più occidentale emiliana seppur in forma temporanea.

Nel corso della giornata il quadro meteorologico non subirà particolari cambiamenti. Le nubi insisteranno su gran parte della regione ed il sole sarà molto difficile possa intravedersi.
Nonostante il contesto meteo non ci obbligherà dunque a tenere rigorosamente un ombrello a portata di mano, qualche goccia di pioggia e deboli episodi di nevischio a bassa quota non sono totalmente da escludere sul comparto più meridionale della Romagna.
Solo verso sera le nubi cominceranno ad attenuarsi a partire dai settori ovest dell’Emilia, preludio ad un ulteriore miglioramento nel corso della notte.

IL FREDDO: visto che abbiamo parlato di una Domenica fredda, diamo giustamente un rapido sguardo anche alle temperature previste.
I valori minimi risulteranno a tratti sotto lo zero, ma in particolare sui settori ovest emiliani dove, come già anticipato, nella primissima mattina potranno ancora aversi temporanee schiarite. Prossime allo zero invece sull’Emilia Centrale ed orientale con qualche grado in più sulle aree interne della Romagna e lungo la costa.

I valori massimi si manterranno anch’essi assai rigidi a causa della quasi totale assenza di irraggiamento solare ed oscilleranno tra i 3-4°C dell’interno e i 5-6 dei litorali.
Insomma, se da un lato non sarà d’obbligo l’ombrello, saremo comunque costretti a tenerci ben coperti.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido