Ultime News

Pubblicato il: 26 Settembre 2020 alle 7:30 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: DOMENICA, l’AUTUNNO è servito! Arrivano PIOGGE, NUBIFRAGI e FREDDO. Ma non per tutti

Sabato 26 Settembre 2020 ore 07:30

Si è ormai totalmente guastato il tempo sullo scacchiere centro settentrionale europeo. Non abbiamo più le alte pressione a garantirci il bel tempo, giocoforza le perturbazioni atlantiche trovano campo aperto anche verso il nostro Paese.

Una di queste transiterà sull’Emilia Romagna nel corso della giornata di Domenica pilotata da un vortice di bassa pressione collocato sul medio e alto Adriatico e diretto poi verso il nordest europeo.

Il meteo sarà dunque destinato a subire un nuovo peggioramento che colpirà comunque soprattutto il lato più orientale della Regione dove ci attendiamo forti piogge e nubifragi specie sul finire della giornata.
Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci riservano le previsioni.

La prima parte della Domenica sarà contrassegnata da un quadro meteorologico molto rigido ma in gran parte soleggiato salvo nubi irregolari a spasso per i cieli delle settore orientale dell’Emilia e lungo le coste della Romagna.
Attenzione in quanto nelle ore prossime all’alba ci attendiamo valori intorno a 8-9°C nelle zone interne e di periferia dell’Emilia.

Già dal primo pomeriggio invece, le nubi già presenti sui comparti orientali, si faranno via via più minacciose provocando anche dei rovesci sparsi che dal litorale si muoveranno poi verso le aree interne della Romagna, sul ferrarese fino ai restanti settori interni dell’Emilia.

Il quadro meteorologico andrà ulteriormente peggiorare in serata e nel corso della notte quando forti precipitazioni anche sotto forma di nubifragi potranno colpire tutta la Romagna e ancora una volta le aree più orientali dell’Emilia. Al momento sotto osservazione sono le aree del riminese dove sono previsti i maggiori quantitativi di pioggia.
Più asciutto invece il meteo sul resto della regione con schiarite via via più generose man mano che ci si sposterà verso i settori occidentali.

Da segnalare inoltre un nuovo e deciso rinforzo dei venti nelle aree raggiunte dal maltempo con inevitabile conseguente aumento del moto ondoso.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido