Ultime News

Pubblicato il: 22 Dicembre 2019 alle 6:04 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: dopo una NOTTE da LUPI, il MALTEMPO si spegne. Ecco le Previsioni

Forti piogge, vento e anche qualche colpo di tuono hanno dato vita come previsto ad una vera e proprio NOTTE da LUPI. Il meteo in EMILIA ROMAGNA è andato rapidamente peggiorando già dalla tarda serata di sabato, un peggioramento che si è poi esteso a tutta la Regione nel corso della notte.

In queste ore sono ancora in atto precipitazioni sparse ma in rapido movimento verso nord est dove si registrano i fenomeni più intensi.

Col passare delle ore tuttavia, il MALTEMPO è destinato a spegnersi gradualmente lasciando spazio ad un generale miglioramento.

Vediamo più nel dettaglio cosa ci attende per le prossime e come si svilupperà la dinamica del previsto miglioramento delle condizioni meteo.


Nel corso della mattinata le piogge cominceranno gradualmente ad attenuarsi ad iniziare da l’EMILIA occidentale mentre continueranno a cadere piogge sparse sul restante territorio regionale.

Nel corso della tarda mattinata e a cavallo delle ore centrali, un chiaro e deciso miglioramento avanzerà su gran parte dell’EMILIA centro occidentale in veloce movimento verso quella orientale.

Attenzione anche a quale possibile nevicata sui comparti appenninici intorno ai 1200-1300 metri.

Continuerà a piovere invece sulla ROMAGNA almeno fino alle prime ore del pomeriggio specie lungo i litorali. Qui la situazione andrà migliorando con maggior evidenza verso il tardo pomeriggio e la sera quando il resto della Regione godrà già di ampi rasserenamenti sopraggiunti nel corso del pomeriggio. 


Sul fronte delle temperature segnaliamo una generale diminuzione sulla ROMAGNA dopo l’improvviso aumento registrato sabato a causa dei venti di caduta.

Rimarranno invece stazionarie sul resto della regione dove ci attendiamo valori massimi prossimi ai 10-12°C.

Anche i forti venti cominceranno gradualmente ad attenuarsi specialmente tra il tardo pomeriggio e la serata.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: dopo una NOTTE da LUPI, il MALTEMPO si spegne. Ecco le Previsioni"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.