Ultime News

Pubblicato il: 25 Dicembre 2019 alle 5:43 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Dove a S.STEFANO. Città, Mare o montagna? Ecco i nostri Consigli

Stefano Ghetti

Le previsioni meteo non servono solo a programmare la nostra vita lavorativa, ma spesso e volentieri sono essenziali per organizzare una bella gita fuori porta. E quale occasione migliore è la giornata di S.STEFANO per svagarsi qualche ora all’aria aperta. 

Insomma, avete in mente di fare un bel giretto in questo giorno di festa ma siete indecisi sulla meta? Città, mare o montagna?

Vediamo dunque nel dettaglio che tempo farà sui vari comparti dell’EMILIA ROMAGNA


Seguiamo una orta di ordine cronologico partendo dalle nostre principali città. Ebbene, considerando l’ara pianeggiante, il meteo non ci darà particolari problemi, soprattutto di giorno quando il sole sarà presente praticamente su tutte i principali capoluoghi sia in EMILIA che su tutte le province interne della ROMAGNA

Un po’ di attenzione solo per chi si mette in viaggio durante la notte e nelle primissime ore del mattino quando la formazione di dense foschie e qualche banco di nebbia potrebbe darci qualche noia lungo le strade. 

Buone notizie anche per chi sceglie le località di mare. Nonostante qualche possibile nube alta di passaggio, il sole riuscirà a dominare praticamente per l’intera giornata in un contesto per altro non particolarmente ventoso.

Anche sul fronte delle temperature le notizie non sono certo cattive, anzi, seppur con un tipo di clima piuttosto rigido di notte, nelle ore centrali del giorno e nel primissimo pomeriggio una bella passeggiata in riva al mare sarà rigorosamente consigliata. 


E per finire, arrivano buone notizie anche per chi deciderà di andare a respirare un’aria più salubre in alta montagna. Anche qui si potranno vedere alcune velature di passaggio anche se il contesto risulterà comunque discretamente soleggiato. 

Nonostante farà ovviamente più freddino rispetto alla Città e ai litorali, il clima non sarà particolarmente rigido specialmente nelle prime ore del pomeriggio. 

Insomma, direi che ci sia l’imbarazzo della scelta in quanto il meteo ci regalerà una giornata di festa avvolta da un’atmosfera decisamente positiva. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Dove a S.STEFANO. Città, Mare o montagna? Ecco i nostri Consigli"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*