Ultime News

Pubblicato il: 10 Settembre 2020 alle 12:22 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: e’ in Azione un CICLONE carico di TEMPORALI. Ecco gli effetti in Regione

Giovedì 10 Settembre 2020 ore 12:00

Dopo aver sostate per 48 ore sulle Isole Baleari, un ciclone carico di temporali si è spostato verso la Sardegna dove è in atto un conseguente severo peggioramento delle condizioni meteo.

Nelle prossime 48 ore, questa insidiosa area di bassa pressione, si muoverà lentamente in direzione della Sicilia continuando a condizionare negativamente il tempo su alcune regioni del Paese.
Quali saranno i suoi effetti in Emilia Romagna? Vediamo.

Il centro motore del ciclone rimane defilato molto a ovest per poter provocare un severo peggioramento del meteo in Emilia Romagna. Tuttavia non saremo totalmente esenti da qualche effetto collaterale. Già nel corso di Giovedì pomeriggio i cieli non riusciranno ad essere puliti, anzi, sui settori più occidentali in particolare sul comparto appenninico, potrebbero anche cadere alcuni rovesci in sconfinamento locale sulle pianure limitrofe.

In serata isolati piovaschi non sono da escludere fino alle province centrali, mentre annuvolamenti irregolari si estenderanno fino alle coste emiliano-romagnole dove però il rischio di pioggia sarà praticamente assente.

Da segnalare che, nonostante un minor irraggiamento solare, le temperature resteranno comunque elevate per la stagione con un generale aumento dell’afa a causa dell’alto tasso di umidità.

In seguito, come già anticipato, l’area di bassa pressione muoverà il suo baricentro verso la Sicilia allontanando così gli effetti dalla nostra Regione. Venerdì mattina avremo ancora cieli a tratti nuvolosi con qualche piovasco sui settori ovest specie sui rilievi. Qualche schiarita in più invece sulle zone orientali e parte di quelle centrali.

Il quadro meteorologico godrà di un ulteriore miglioramento nel corso del pomeriggio e della serata quando tutta l’Emilia Romagna tornerà ad avere cieli più puliti. Sarà il preludio ad un fine settimana abbastanza stabile e ancora piuttosto caldino per il calendario.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido