Ultime News

Pubblicato il: 17 Luglio 2020 alle 11:10 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: ESTATE ancora in quarantena, nessuna FEROCE ONDATA di CALDO all’orizzonte. Ecco PERCHE’

Foto a cura del BAGNO GALLANTI BEACH a lido di Pomposa
Venerdì 17 Luglio 2020 ore 11:00

Nonostante nei prossimi giorni la pressione e le temperature sono previste in aumento, l’estate rimane ancora in una sorta di quarantena. Per capirci meglio, la stagione del solleone sembra non riuscire ancora a proporci gli scenari che hanno caratterizzato questi ultimi anni quando l’anticiclone africano avvolgeva tutta l’Italia portando tanto caldo per parecchi giorni. All’orizzonte dunque, non si intravede nessuna feroce ondata di caldo e i termometri non faranno così paura.

Spiegato il perché di questa fase estiva “di una volta” cerchiamo di capire a grandi linee cosa succederà nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico.

Dopo un Venerdì a tratti assai capriccioso segnatamente sui comparti più orientali della Regione, l’inizio del weekend vedrà subito un rapido miglioramento con il ritorno del sole ed un aumento delle temperature. Sabato, in un contesto di cielo solo parzialmente disturbato da qualche nuvoletta di passaggio, i termometri saliranno intorno ai 30-31°C nell’interno, mentre i litorali godranno di un clima relativamente più fresco con punte prossime ai 27-28°C.

Anche la Domenica sarà all’insegna del bel tempo minacciato solo da qualche nube sparsa a ridosso dei crinali appenninici dove tuttavia si manterrà basso il rischio di fenomeni. La stabilità atmosferica ci accompagnerà dunque per tutto il corso della giornata e le temperature potrebbero subire un lieve ed ulteriore aumento fino a toccare picchi di 33°C sull’Emilia interna.

Tendenza prossimi giorni

Salvo sorprese e se tutto verrà confermato, il neonato anticiclone sull’Italia continuerà a dispensare un caldo bel tempo anche in Emilia Romagna dove le temperature riusciranno a salire ancora di 2/3°C fino a toccare valori di 34-35°C nelle solite aree interne emiliano-romagnole.

Tra Mercoledì e Giovedì invece, sembra probabile il ritorno a correnti più fresche ed instabili che potrebbero riportare non solo i temporali ma anche un nuovo a generale calo delle colonnine di mercurio.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido