Ultime News

Pubblicato il: 19 Ottobre 2020 alle 10:01 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: fase più STABILE. Ecco QUANTO durerà. Le PREVISIONI per tutta la SETTIMANA

Lunedì 19 Ottobre 2020 ore 10:00
Ci attende una fase più stabile grazie ad una rimonta dell’anticiclone africano. Vediamo dunque che tempo farà in settimana e quanto durerà questa fase più stabile.

Una coraggiosa rimonta dell’anticiclone africano sull’area del Mediterraneo aprirà la strada ad un periodo decisamente più stabile su gran parte d’Italia con temperature in deciso aumento. Anche l’Emilia Romagna sarà parzialmente coinvolta in questo contesto meteo più tranquillo seppur con effetti meno evidenti soprattutto sul fronte climatico. Le temperature infatti, saliranno in forma più decisa al Sud e su parte del Centro Italia.
Ma andiamo con ordine e vediamo come evolverà il quadro meteo in settimana e soprattutto quanto durerà questa prevista fase più stabile.

Già da Lunedì il tempo si mostrerà abbastanza positivo su gran parte della Regione con cieli in prevalenza poco nuvolosi. Solo sui rilievi si registrerà qualche nube in più specialmente nel pomeriggio sui comparti più occidentali come sui monti del Piacentino e del Parmense.
Dopo una nottata relativamente fresca, il clima diurno si manterrà abbastanza gradevole con valori mediamente intorno ai 16-18°C.

La situazione meteo non cambierà almeno fino a tutto Giovedì anche se avremo qualche disturbo in più sui comparti occidentali dell’Emilia. I settori del piacentino, del parmense e del reggiano infatti, registreranno una maggior nuvolosità con il rischio di qualche debole piovasco relegato comunque alle sole aree montuose.
Anche il clima si manterrà più o meno stabile con valori notturni abbastanza freschi e più gradevoli di giorno.

Se tutto verrà confermato, le cose potrebbero cambiare invece sul finire della settimana. Da Venerdì una perturbazione atlantica comincerà a portare nubi e piogge su gran parte del Nord con il brutto tempo in arrivo anche in Emilia Romagna. Inizieranno a calare le temperature.

La giornata peggiore per l’Emilia Romagna dovrebbe essere comunque quella di Sabato quando le piogge saranno più probabili e diffuse.
Domenica invece, il sole potrebbe tornare a fare capolino già dalle prime ore del giorno ad iniziare dall’Emilia occidentale per poi risultare più generoso ovunque nel corso della giornata.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido