Ultime News

Pubblicato il: 10 Aprile 2020 alle 12:08 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: FESTE di PASQUA, chiuse per VIRUS. Ecco che tempo vedremo dalla finestra di casa

Non saranno certo le feste di PASQUA che tutti noi avremmo voluto trascorrere viste le severe ma necessarie restrizioni che il nostro governo ha emanato già da parecchi giorni.

Stiamo facendo comunque i conti con un’emergenza sanitaria senza precedenti ed il nostro compito sarà proprio quello di seguire rigorosamente le regole al fine di poter sconfiggere quanto prima questo maledetto VIRUS.

Armiamoci dunque di tanta pazienza anche perché, come già ampiamente anticipato in altri editoriali, il meteo non ci aiuterà a restare belli tranquilli  in casa.

Vediamo dunque nel dettaglio che tempo vedremo in EMILIA ROMAGNAdalla finestra di casa“.





La giornata dove la nostra resistenza verrà maggiormente messa a dura prova sarà quella di Pasqua. Il meteo infatti si manterrà decisamente stabile, soleggiato ma soprattutto ancora molto caldo per la stagione. Solo tra il pomeriggio e la sera si avvertirà la presenza di qualche nube in più a partire dall'area più occidentale dell'Emilia specie dai comparti appenninici. Sono gli effetti di un fronte atlantico che approfitterà di un parziale cedimento dell'alta pressione per portare qualche disturbo soprattutto nel giorno di Pasquetta.

Lunedì 13 infatti, i cieli saranno maggiormente sporcati da una moderata nuvolosità variabile più attiva sui comparti emiliani dove il sole farà più fatica a fare capolino tra le nubi.

Il rischio di pioggia tuttavia si manterrà decisamente molto basso con qualche debole pioviggine non esclusa a ridosso dei crinali appenninici emiliani. Maggiori schiarite si registreranno sulla Romagna dove le nubi si faranno più compatte solo dalla sera.



Sul fronte delle temperature, il giorno di Pasqua non ci saranno particolari variazioni con valori massimi prossimi ai 23-24°C sulle zone interne e sui 20-21°C lungo i litorali. Farà ancora piuttosto freschino invece la notte e nelle prime ore del mattino.

A Pasquetta registreremo solo un timido calo nei valori massimi specie in Emilia e più apprezzabile laddove il sole non riuscirà a farsi largo tra le nubi.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: FESTE di PASQUA, chiuse per VIRUS. Ecco che tempo vedremo dalla finestra di casa"

Aggiungi un commento