Ultime News

Pubblicato il: 17 Novembre 2019 alle 8:42 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: FIUMI, nuova ALLERTA ROSSA per lunedì 18 Novembre 2019

Nuova Allerta rossa lunedì 18 novembre per il passaggio della piena del Reno province di Bologna, Ferrara, Ravenna)

Una nuova Allerta ROSSA è stata emessa dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ed Arpae sulla macroarea della pianura emiliana orientale e costa ferrarese e nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna, per il passaggio della Piena del Reno e le criticità che si stanno verificando sugli affluenti.



ALLERTA ARANCIONE inoltre per piene dei fiumi per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; ALLERTA GIALLA per piene dei fiumi per le province di PC, PR, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RA, FC, RN; per temporali per le province di PC, PR; per vento per le province di PR, RE, MO, BO; per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN.



Sintesi previsionale:

per la giornata di lunedì 18 Novembre 2019 si prevedono precipitazioni a partire dai rilievi appenninici centro-occidentali, in estensione nel corso del pomeriggio all’intero settore centro-occidentale (valori medi areali 30-50 mm/24h).

Dalla serata, potranno verificarsi locali rovesci o temporali sui rilievi. Precipitazioni di minore intensità sul settore orientale. Rinforzi dei venti sui rilievi.



metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: FIUMI, nuova ALLERTA ROSSA per lunedì 18 Novembre 2019"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*