Nuova Allerta rossa lunedì 18 novembre per il passaggio della piena del Reno province di Bologna, Ferrara, Ravenna)
Una nuova Allerta ROSSA è stata emessa dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ed Arpae sulla macroarea della pianura emiliana orientale e costa ferrarese e nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna, per il passaggio della Piena del Reno e le criticità che si stanno verificando sugli affluenti.
ALLERTA ARANCIONE inoltre per piene dei fiumi per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; ALLERTA GIALLA per piene dei fiumi per le province di PC, PR, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RA, FC, RN; per temporali per le province di PC, PR; per vento per le province di PR, RE, MO, BO; per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN.
Sintesi previsionale:
per la giornata di lunedì 18 Novembre 2019 si prevedono precipitazioni a partire dai rilievi appenninici centro-occidentali, in estensione nel corso del pomeriggio all’intero settore centro-occidentale (valori medi areali 30-50 mm/24h).
Dalla serata, potranno verificarsi locali rovesci o temporali sui rilievi. Precipitazioni di minore intensità sul settore orientale. Rinforzi dei venti sui rilievi.
Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: FIUMI, nuova ALLERTA ROSSA per lunedì 18 Novembre 2019"