Ultime News

Pubblicato il: 9 Giugno 2020 alle 11:23 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: GRANDINE e TEMPORALI, pronta una nuova raffica. Ecco DOVE nelle PROSSIME ORE

Martedì 9 Giugno 2020 – Ore 11:00

Non accenna a perdere di energia il vortice di bassa pressione con centro motore tra il nordovest italiano e la Francia. Il meteo dunque continuerà a fare un po’ i capricci in Emilia Romagna tant’è che nelle prossime ore si prepara una nuova raffica di temporali e grandine.

Vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione e dove potranno colpire con maggior probabilità i fenomeni. 





Dopo una mattinata contrassegnata da un'apparente tranquillità atmosferica, ecco che nel corso del pomeriggio registreremo una tendenza a sviluppo di nubi cumuliformi a partire dai rilievi emiliani con possibili rovesci o temporali a carattere sparso in progressiva estensione alle aree pianeggianti dove occasionalmente potrebbero risultare anche di forte intensità e dunque accompagnati da intense raffiche di vento, improvvisi nubifragi e locali grandinate. 
Dalla sera/notte tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni.

Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 24/25°C nei capoluoghi emiliani, 22/24°C su Romagna e fascia costiera.

Venti: deboli; sudoccidentali sui rilievi, in prevalenza orientali sulla pianura. Possibili temporanei rinforzi durante i fenomeni temporaleschi.
Mare: poco mosso, localmente mosso al largo in mattinata.

Lascia un commento...



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook