Ultime News

Pubblicato il: 21 Aprile 2021 alle 11:15 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: il cielo MINACCIA PIOGGIA. Le PREVISIONI



Previsioni Emilia Romagna a cura di EmiliaMeteo.

PRECIPITAZIONI PREVISTE NELLE 24 ORE

 

NUBI IN AUMENTO E CIELO CHE MINACCIA PIOGGIA

Una perturbazione atlantica attraverserà il nord Italia tra mercoledì e giovedì portando un moderato peggioramento del tempo anche in Emilia Romagna. 

Previsioni per Mercoledì 21 Aprile 2021: nuvolosità in graduale aumento a partire da ovest, con possibilità di isolate e deboli precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, più probabili sulle pianure occidentali ed in generale sui rilievi.

Temperature stazionarie, con massime comprese tra 16 e 19 gradi.
Venti deboli in prevalenza sud-occidentali, temporaneamente da sud-est lungo la costa nelle ore pomeridiane.
Mare da quasi calmo a poco mosso.

Giovedì 22 : si va verso un lento miglioramento anche se con addensamenti soprattutto sulle pianure centro-orientali ed in generale sui rilievi con rovesci sparsi, parziali schiarite sulle pianure più occidentali. In serata ampi rasserenamenti sull’intero territorio regionale.

Temperature minime in aumento, comprese tra 9 e 12 gradi; massime stazionarie sul settore centro-occidentale con valori intorno a 18/19 gradi, in lieve diminuzione lungo la fascia costiera e in Romagna, con valori compresi tra 15 e 17 gradi.
Venti inizialmente deboli tra est e nord-est, tendenti a ruotare da sud-est in serata. Locali e temporanei rinforzi nelle aree raggiunte dai fenomeni.
Mare poco mosso al mattino, con moto ondoso in aumento in serata al largo, fino a mosso.

Mercoledì 21 Aprile 2021

 

Giovedì 22 Aprile 2021

In collaborazione con Arpae