Ultime News

Pubblicato il: 24 Novembre 2019 alle 3:37 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: il SOLE fa capolino. Le previsioni per lunedì 25 Novembre 2019

La forte perturbazione del weekend si attenua a partire dal Nord. Meteo in miglioramento anche in EMILIA ROMAGNA

La cronaca meteorologica si è riempita di notizie davvero pessime in queste ultime 24 ore. Frane, allagamenti e alluvioni hanno davvero messo a dura priva il nostro Paese.

L’EMILIA ROMAGNA ha ricevuto la sua dose di piogge sparse ma nulla a che vedere con gli accumuli registrati su alcune zone del Nordovest e del Sud Italia. 

Dalle ultime elaborazioni in nostro possesso arrivano comunque buone notizie in quanto la forte perturbazione che sta ancora interessando il nostro Paese comincerà gradualmente a perdere di energia. 

Vediamo dunque nel dettaglio le previsioni per la giornata di lunedì 25 novembre 2019.

Nelle prime ore del mattino il cielo sarà ancora chiuso su gran parte della regione con anche qualche residuo piovasco più probabile sulla fascia appenninica emiliana, ma anche su alcuni tratti  della pianura specie quella più occidentale

Col passare delle ore le precipitazioni si andranno ad esaurire e nel contempo si affacceranno alcune schiarite ad iniziare dai comparti orientali specie dalla ROMAGNA

Andranno ulteriormente meglio le cose nel pomeriggio quando il SOLE riuscirà a fare capolino anche su gran parte dell’EMILIA centrale mentre ad ovest il cielo si manterrà meno pulito. 

Anche la sera il quadro meteorologico generale risulterà ben tranquillo con maggiori aree di sereno in EMILIA centrale e sulla ROMAGNA

Sarà però su queste zone dove, dalla tarda serata e la notte successive, potranno comparire alcuni banchi di nebbia.

Temperature:
stazionarie con minime comprese tra 11 e 14 gradi, massime tra 14 e 16 gradi.

Venti: 
deboli da nord-est, con temporanei rinforzi su costa, mare e rilievi. Tendenza ad attenuazione e rotazione dai quadranti occidentali nel pomeriggio.

Mare: 
mosso, molto mosso al largo ma con moto ondoso in attenuazione.

Tutte le news in Italia

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: il SOLE fa capolino. Le previsioni per lunedì 25 Novembre 2019"

Aggiungi un commento