Mercoledì 25 Novembre 2020 ore 06:30
Il sole se va e la nebbie e le nubi saranno sempre più protagoniste. SPoi rischio pioggia.
SITUAZIONE E PREVISIONI: L’alta pressione che sta influendo positivamente il meteo in Emilia Romagna, sarà destinata a perdere di energia nei prossimi giorni. Il sole sarà dunque destinato a fare sempre più fatica ad imporsi soprattutto sui comparti di pianura.
Già da Giovedì infatti, una maggior ingerenza delle nebbie e delle nubi medio-basse provocheranno il ritorno ad un atmosfera decisamente meno limpida a tratti anche più grigia specie su molti tratti di pianura.
IL METEO PEGGIORA: Tra Venerdì e Sabato, l’avvicinamento all’Italia di un vortice di bassa pressione, porterà un generale aumento delle nubi che coinvolgeranno praticamente tutta l’Emilia Romagna in attesa della pioggia in arrivo nel corso della giornata di Domenica e con l’inizio della nuova settimana.
TEMPERATURE: Sul fronte climatico, non registreremo grossi scossoni fino a Giovedì. In seguito, la maggior copertura del cielo, provocherà un deciso aumento delle temperature minime che torneranno ad allontanarsi dallo zero inibendo così la formazione delle estese brinate che hanno caratterizzato questi ultimi giorni.
Poche invece saranno le variazioni di giorno in quanto, nonostante il sole sarà sempre meno presente, a mantenere i termometri fermi ci penseranno le miti correnti da Scirocco che accompagneranno il peggioramento del meteo atteso, come già anticipato, a partire dalla seconda parte del weekend.
VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI
Lascia un commento…
Di Stefano Ghetti