Previsioni Emilia Romagna a cura di EmiliaMeteo.
PRECIPITAZIONI PREVISTE NELLE 24 ORE
TEMPO ANCORA INCERTO SPECIE SUI MONTI
Continuano ad affluire deboli correnti settentrionali sulla nostra Regione che manterranno un contesto meteo un po’ zoppicante specie sui rilievi dove sarà spesso d’obbligo un ombrello a portata di mano.
Previsioni per Lunedì 19 Aprile 2021: non si escludono residui rovesci nel riminese tra la notte e il primo mattino. A seguire nuvolosità variabile su tutto il territorio regionale, più consistente durante le ore centrali della giornata e con possibilità di brevi precipitazioni, anche a carattere di rovescio, lungo il crinale appenninico ed occasionalmente sulla Romagna. Tendenza a schiarire dalla serata.
Temperature minime pressoché stazionarie, con valori tra 6 e 9 gradi; massime in aumento, comprese tra 15 e 18 gradi.
Venti deboli da sud-ovest sui rilievi, in temporanea rotazione da nord-ovest nelle ore centrali della giornata. Sulle pianure deboli occidentali, tendenti a provenire da sud-ovest in serata.
Mare poco mosso.
Martedì 20 : iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata a partire dal crinale appenninico e possibilità di rovesci sparsi, che dai rilievi potranno temporaneamente estendersi alle aree pedecollinari. Ampi rasserenamenti in serata sulle pianure.
Temperature minime in lieve calo, con valori tra 4 e 6 gradi e localmente inferiori nelle aree extraurbane; massime stazionarie o in lieve aumento, comprese tra 16 e 18 gradi.
Venti deboli sud-occidentali, in leggero rinforzo in serata sui rilievi.
Mare poco mosso.
Lunedì 19 Aprile 2021
Martedì 20 Aprile 2021