Ultime News

Pubblicato il: 25 Dicembre 2018 alle 8:43 am

Meteo: Emilia Romagna immersa in una PERICOLOSA coltre di NEBBIA fitta. Ecco come evolverà la situazione.



ioarticolo

Meteo: forti riduzioni alla visibilità su gran parte delle aree di pianura. Problemi alla circolazione stradale. Ecco come evolverà la situazione. 

E’ stata una nottata davvero difficile dal punto di vista nebbia e circolazione. La fitta coltre di nebbiosa che già dalla serata di ieri ha cominciato ad interessare le zone di pianura, ha provocato importanti disagi alla circolazione stradale. Tutt’ora la situazione è ancora piuttosto difficile e la nebbia persiste su molte zone della nostra Regione. Ma come evolverà la situazione nelle prossime ore? Vediamo.

La presenza dell’alta pressione manterrà condizioni di tempo piuttosto stabile per l’intera giornata favorendo purtroppo la persistenza della nebbia su molto tratti di pianura fin lungo la costa dove è presente anche in queste ore. nel corso della mattinata la nebbia tenderà a sollevarsi con conseguente miglioramento delle condizioni di visibilità. Tuttavia si andrà formando il classico tappeto di nubi medio basse che soprattutto sui settori centro settentrionali dell’Emilia manterrà il cielo spesso grigio per tutto il corso della giornata. altrove , specie lungo le coste, potrà aversi qualche parziale schiarita soprattutto dalle ore centrali del giorno e nel corso del primo pomeriggio. La nebbia però, tornerà a scendere inesorabile verso sera quando si avranno nuovamente forti riduzioni alla visibilità.

Situazione totalmente diversa invece sui monti dove il tempo continuerà a mantenersi discretamente soleggiato e con un tipo di clima meno umide e tutto sommato nemmeno particolarmente freddo.