Ultime News

Pubblicato il: 2 Luglio 2020 alle 2:20 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Imminente BREAK di freschi ma PERICOLOSI TEMPORALI. Ecco DOVE e QUANDO

Le note d’instabilità atmosferica che ieri hanno colpito alcune aree dell’Emilia sono i segnali che l’alta pressione non riesce a garantirci un assoluta stabilità, anzi, è ormai confermato un‘imminente break di freschi ma pericolosi temporali che colpiranno l’Emilia Romagna soprattutto nel corso della giornata di Venerdì. 

Un vortice di bassa pressione a nord dell’Arco alpino, comincerà a spingere verso l’Italia venti freschi e instabili che contrasteranno con il forte calore preesistente dando origine così ad una fase temporalesca a tratti anche intensa. 

Tuttavia come spesso avviene con questo genere di configurazioni, i fenomeni tenderanno a distribuirsi in forma molto irregolare ed imprevedibile. 

ECCO DOVE E QUANDO ARRIVANO I TEMPORALI

Alcuni rovesci temporaleschi, come avvenuto nelle precedenti 24 ore, potranno svilupparsi nel corso del pomeriggio sui rilievi appenninici per poi spostarsi localmente anche su alcuni tratti di pianura specie tra la metà e il tardo pomeriggio. A maggior rischio saranno i settori centrali dell’Emilia e la zone del ferrarese. 

Sarà comunque dalla serata che si cominceranno ad avvertire i primi refoli d’aria fresca in quota che potranno sviluppare forti temporali segnatamente sulle zone nord della Regione specie sulla linea del fiume po. 
Qui i temporali potranno risultare anche di forte intensità accompagnati da improvvisi colpi di vento, intensi rovesci e locali grandinate.

Non possiamo comunque escludere l’arrivo di qualche temporale anche sulle zone centrali dell’Emilia

VENERDI’ LA GIORNATA PEGGIORE

Pur rimanendo sempre in un contesto di forte imprevedibilità, la giornata di Venerdì vedrà una maggior ingerenza di nubi, piogge e forti temporali. Ancora una volta a maggior rischio le aree prossime al fiume Po’, il ferrarese e gran parte della Romagna fino al coste. 

Laddove non ci saranno i temporali, vivremo un contesto di maggior variabilità con occasione di qualche generosa schiarita. Consigliamo tuttavia di tenere ugualmente un  ombrello a portata di mano in quanto tutta l’Emilia Romagna è a rischio di precipitazioni. 
Crollano i termometri anche di 7-8°C.

SABATO VERSO UN MIGLIORAMENTO

Dopo una mattinata ancora all’insegna del meteo molto incerto, già dal primo pomeriggio ci attendiamo un rapido miglioramento in un contesto climatico assai gradevole. Sarà il preludio ad una Domenica di sole, ma con temperature di nuovo in aumento anche se il clima si manterrà ancora discretamente gradevole grazie ad una moderata ventilazione ed un tasso di umidità inferiore rispetto a questi giorni. 

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido