Ultime News

Pubblicato il: 27 Dicembre 2020 alle 11:46 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: IMMINENTE PEGGIORAMENTO con Rischio NEVE e GHIACCIO. Evoluzione PROSSIME ORE

Dalla serata attenzione alla neve e al ghiaccio
Domenica 27 Dicembre 2020 ore 11:30
Si conferma l’arrivo di un peggioramento del meteo in Emilia Romagna carico di pioggia e neve anche in pianura. Rischio ghiaccio!

Tra la sera di Domenica, la notte e la prima parte della giornata di Lunedì, alcuni settori dell’Emilia Romagna saranno interessati da precipitazioni sparse che assumeranno carattere nevoso localmente in pianura.

Più nel dettaglio, già dal pomeriggio di Domenica, assisteremo ad progressivo aumento della nuvolosità di tipo alto e stratificato da ovest verso est, con nubi che diverranno via via più compatte sull’Appennino Emiliano e sul settore occidentale. In serata prime deboli precipitazioni nevose sui rilievi occidentali, in estensione poi anche ai rilievi centrali e alle zone di pianura occidentali sino al parmense/reggiano durante la notte quando sui rilievi le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi  assumendo anche carattere di rovescio.

LUNEDI 28 Dicembre: dalle prime ore del mattino il cielo si mostrerà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni moderate che interesseranno inizialmente il settore centro-occidentale della regione per poi spostarsi verso est nel corso della mattina. Le precipitazioni risulteranno ancora nevose anche in pianura sul settore occidentale fino al parmense/reggiano e a quote oltre gli 800 metri fino al bolognese. Potranno inoltre assumere carattere di acqua mista a neve nella fascia collinare e pedecollinare tra il modenese e il bolognese, mentre saranno nevose solo sulle cime più alte sull’Appennino romagnolo.

ATTENZIONE AL RISCHIO GIACCIO: la presenza di aria relativamente più calda in quota durante la mattina tenderà a far rialzare lo zero termico sul settore centrale della regione, dove non si esclude qualche locale fenomeno di pioggia che gela (Gelicidio) specie nelle valli.
Nel pomeriggio tendenza ad esaurimento dei fenomeni con residue piogge solo sulla Romagna con parziali rasserenamenti. In serata un nuovo impulso di precipitazioni interesserà i rilievi emiliani con neve oltre i 1500 metri.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido