Ultime News

Pubblicato il: 30 Dicembre 2019 alle 7:25 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: IMPONENTE ANTICICLONE in arrivo da ovest. Ecco cosa ci aspetta nei PROSSIMI GIORNI

Stefano Ghetti

Mentre su alcune zone del Sud Italia il freddo maltempo sta portando piogge, temporali e la neve anche a quote molto basse, in EMILIA ROMAGNA il quadro meteo continua invece a rimanere decisamente tranquillo e questo grazie anche ad un IMPONENTE ANTICICLONE che da ovest si sta sempre più avvicinando all’Italia con l’intento di riportarci in un contesto meteo fortemente stabile. 

Ci sono dunque tutti i presupposti per godere di condizioni atmosferiche piuttosto tranquille nei PROSSIMI GIORNI anche se non mancherà qualche timido disturbo. Vediamo. 


Nel corso della mattinata di lunedì 30 dicembre, tutto l’EMILIA ROMAGNA godrà di tempo stabile anche se i cieli non riusciranno a mantenersi sereni soprattutto sulle zone pianeggianti dove avremo un mix tra nebbie in sollevamento e nubi medio-basse che potranno insistere anche nelle ore centrali del giorno o addirittura fino al pomeriggio inoltrato. 

Su queste zone registreremo anche un tipo di clima piuttosto rigido a differenza delle aree dove si registrerà un maggior soleggiamento. Ci riferiamo soprattutto ai comparti appenninici dove oltre la fascia collinare, i cieli risulteranno più aperti potendo così godere di maggiori ore di sole. 


Da martedì, ultimo giorno dell’anno, l’alta pressione avanzerà ulteriormente verso l’Italia e le condizioni atmosferiche si faranno ancor più stabili. Nei PROSSIMI GIORNI dunque, il meteo non farà registrare particolari scossoni e sarà ancora contrassegnato da un discreto soleggiamento sui rilievi ed un’atmosfera a tratti più grigia sui comparti pianeggianti soprattutto sulle zone prossime al fiume Po. 

Sul fronte delle temperature ci attendiamo un lento e graduale aumento più apprezzabile sui rilievi e nelle zone pianeggianti dove si potranno registrare maggiori schiarite. 

Solo sul finire della settimana l’EMILIA ROMAGNA potrebbe essere nuovamente interessata da aria fredda, ma di questo ce ne occuperemo strada facendo. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: IMPONENTE ANTICICLONE in arrivo da ovest. Ecco cosa ci aspetta nei PROSSIMI GIORNI"

Aggiungi un commento