Ultime News

Pubblicato il: 14 Aprile 2020 alle 6:02 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: improvviso TONFO dei TERMOMETRI, giù fino a 8°C. Ecco QUANTO durerà

Un veloce fronte atlantico sta transitando sull’Italia e farà sentire la sua parziale influenza anche in EMILIA ROMAGNA dove ci attendiamo ancora cieli piuttosto sporchi, un rinforzo dei venti freddi nord-orientali, ma soprattutto un improvviso tonfo dei termometri. 

Vediamo nel dettaglio cosa accadrà sul fronte meteo-climatico e quanto durerà questa parentesi più frizzante.





Sul fronte meteo la giornata di martedì farà registrare qualche modesto disturbo sull'Emilia centrale e soprattutto sulla Romagna dove nel corso della giornata potrebbe anche cadere qualche piovasco in particolare a ridosso dell'area appenninica. 

Tra la tarda mattinata e le primissime ore del pomeriggio cominceranno a rinforzare i venti di Bora dapprima sul comparto adriatico ed in seguito anche sul resto della Regione. 

Le temperature cominceranno a perdere qualche grado anche se la diminuzione si apprezzerà maggiormente nelle successive 24 ore.



Mercoledì sarà dunque una giornata discreta sul fronte meteo ma ancora piuttosto ventosa e soprattutto più fresca rispetto a questi giorni.

Le temperature massime infatti, potranno perdere in media tra i 6 e gli 8°C portandosi su valori anche leggermente sotto media. 
Riprenderà a fare nuovamente freddino la notte e nelle primissime ore del mattino. 

Da giovedì tuttavia, l'alta pressione tornerà protagonista e almeno fino a sabato il meteo si manterrà tranquillo con temperature in nuova e generale ripresa. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook