Ultime News

Pubblicato il: 21 Dicembre 2020 alle 8:24 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: la QUIETE prima della FREDDA BURRASCA di NATALE

Quiete atmosferica prima della Burrasca di Natale
Lunedì 21 Dicembre 2020 ore 08:00
Nelle prossime 48 ore il meteo in Emilia Romagna sarà contrassegnato da una relativa quiete atmosferica prima di una fredda burrasca attesa proprio a cavallo del Natale.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire più nel dettaglio cosa ci riserva il tempo per i prossimi giorni.
Partendo dalle giornate di Lunedì 21 e Martedì 22 Dicembre, il meteo in Emilia Romagna manterrà condizioni molto simili ai giorni scorsi. Una blanda figura di alta pressione infatti, garantirà la prevista quiete atmosferica anche se i cieli resteranno spesso disturbati da una fitta coltre di nubi medio-basse presenti soprattutto sui comparti pianeggianti. Qualche schiarita si potrà comunque intravedere soprattutto Lunedì, più generosa sui rilievi e lungo le aree costiere.

Attenzione anche ai banchi di nebbia che si potranno sviluppare nottetempo e nelle primissime ore del mattino.
Poche le novità anche sul fronte delle temperature destinate a rimanere attestate su valori anche superiori alla media del periodo specialmente di notte.

Mercoledì 23 Dicembre, l’alta pressione comincerà a dare qualche segnale di cedimento lasciando spazio ad una maggior nuvolosità che coinvolgerà tutto il territorio regionale. Locali deboli piovaschi potranno inoltre bagnare alcuni tratti dell’Emilia specie quella più occidentale e gran parte dell’area appenninica.
Sono i segnali di un freddo peggioramento atteso tra la seconda parte della Vigilia e soprattutto per le prime ore del giorno di Natale quando un rinforzo delle correnti gelide di Bora porterà venti di burrasca, piovaschi e nevicate fino a quote basse sul lato più orientale dell’Emilia e sulla Romagna.
La dinamica di questo freddo peggioramento è tuttavia ancora in fase di evoluzione, di conseguenza necessita di ulteriori aggiornamenti.

Le uniche certezze riguardano il quadro delle temperature destinato a registrare una forte inversione di tendenza con l’arrivo di un freddo decisamente più consono al calendario.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido