Ultime News

Pubblicato il: 7 Novembre 2019 alle 6:25 pm

Meteo EMILIA-ROMAGNA: Le Previsioni per Venerdì 8 Novembre 2019

Torna il brutto tempo su l’EMILIA.ROMAGNA per effetto di una nuova perturbazione nord atlantica che condizionerà negativamente il meteo per gran parte della giornata di venerdì 8 novembre.

Vediamo nel dettaglio cosa ci propongono dunque le previsioni


Già dal mattino si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse di debole-moderata intensità, localmente anche a carattere di rovescio specie sul crinale appenninico centro-occidentale dove non si esclude anche qualche spruzzata di neve sopra i 1700-1800 metri di quota. 

La fase di brutto tempo proseguirà anche per parte del pomeriggio anche se col passare delle ore si registrerà una graduale attenuazione e successivo esaurimento dei fenomeni, con qualche schiarita in serata sulle aree di pianura occidentali. Residui piovaschi insisteranno invece nel sud della ROMAGNA  e sulle rispettive aree appenniniche


Temperature: 
minime in sensibile aumento, specie sulla pianura emiliana, con valori attorno a 10/12°C; massime in lieve rialzo sulla costa e sulla ROMAGNA, stabili altrove: valori compresi tra i 12/14°C dei capoluoghi emiliani e i 16/17°C della ROMAGNA e del Ferrarese.

Venti: 
al mattino moderati o forti da sud-est su mare e costa, da sud-ovest sulle aree appenniniche; dal tardo pomeriggio moderati con rinforzi da sud-ovest sulla ROMAGNA.

Mare: 
mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Dati elaborati in collaborazione con Arpae

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti