Torna il brutto tempo su l’EMILIA.ROMAGNA per effetto di una nuova perturbazione nord atlantica che condizionerà negativamente il meteo per gran parte della giornata di venerdì 8 novembre.
Vediamo nel dettaglio cosa ci propongono dunque le previsioni.

Già dal mattino si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse di debole-moderata intensità, localmente anche a carattere di rovescio specie sul crinale appenninico centro-occidentale dove non si esclude anche qualche spruzzata di neve sopra i 1700-1800 metri di quota.
La fase di brutto tempo proseguirà anche per parte del pomeriggio anche se col passare delle ore si registrerà una graduale attenuazione e successivo esaurimento dei fenomeni, con qualche schiarita in serata sulle aree di pianura occidentali. Residui piovaschi insisteranno invece nel sud della ROMAGNA e sulle rispettive aree appenniniche.
Temperature:
minime in sensibile aumento, specie sulla pianura emiliana, con valori attorno a 10/12°C; massime in lieve rialzo sulla costa e sulla ROMAGNA, stabili altrove: valori compresi tra i 12/14°C dei capoluoghi emiliani e i 16/17°C della ROMAGNA e del Ferrarese.
Venti:
al mattino moderati o forti da sud-est su mare e costa, da sud-ovest sulle aree appenniniche; dal tardo pomeriggio moderati con rinforzi da sud-ovest sulla ROMAGNA.
Mare:
mosso sotto costa, molto mosso al largo.
Commenta per primo on "Meteo EMILIA-ROMAGNA: Le Previsioni per Venerdì 8 Novembre 2019"