Lunedì 9 Novembre 2020 ore 07:00
Lunedì e Martedì saranno due giornate all’insegna della stabilità atmosferica grazie alla presenza di un possente anticiclone. Ma attenzione alle nebbie.
Tutta l’Italia è avvolta da una vasta area di alta pressione che si estende fino al nord Europa. Gioco forza anche in Emilia Romagna il meteo si mantiene stabile e a tratti anche ben soleggiato. Tuttavia, come spesso avviene nei periodi più freddi dell’anno, le alte pressioni sono però responsabili del tanto temuto fenomeno della nebbia pronta a creare i soliti disagi dovuti alle forti riduzioni della visibilità.
Tra Lunedì e Martedì dunque, il meteo si manterrà nel complesso soleggiato e con clima anche piuttosto mite nelle ore centrali del giorno e nel primo pomeriggio. Qualche nube di passaggio potrà solcare i cieli dell’area più occidentale e in parte il comparto appenninico ma senza creare particolari problemi.
Attenzione invece tra la tarda serata e la notte quando insidiosi banchi di nebbia si potranno formare sui settori di pianura specie quelli emiliani. Più a rischio saranno le zone più settentrionali di periferia e di aperta campagna. La nebbia potrà insistere anche nella prima parte della mattinata di Martedì per poi dissiparsi col passare delle ore.
VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI
Lascia un commento…
Di Stefano Ghetti