Ultime News

Pubblicato il: 16 Dicembre 2019 alle 6:02 am

Meteo EMILIA ROMAGNA- Lunedì GRIGIO, tra nubi sparse, qualche pioviggine ed un anomalo ALITO CALDO

La settimana si apre con parecchie nubi, qualche debole pioggia e temperature in aumento specie sulla ROMAGNA


La circolazione generale sta facendo registrare un radicale cambiamento. Ci abbandonano le fredde correnti settentrionali letteralmente scacciate da un respiro più umido e mite che diverrà nei prossimi giorni sempre più protagonista. 

Insomma, passeremo da una sorta d’inverno ad una fase tipicamente autunnale con temperature a tratti anche sopra la media. 

Vediamo dunque cosa ci attende in EMILIA ROMAGNA sul fronte meteo per le prossime 24-48 ore. 


Il lunedì sarà già una giornata dove i segnali del previsto cambiamento saranno ben evidenti. I cieli saranno infatti spesso sporcati da una nuvolosità piuttosto estesa che avvolgerà soprattutto l’area emiliana. Sui comparti più occidentali non sono nemmeno da escludersi deboli pioviggini più probabili sui comparti appenninici. 

Sui settori della ROMAGNA la nuvolosità sarà un po’ meno invadente e nel corso della giornata si potrebbero registrare anche alcune schiarite. Attenzione invece ai venti di Garbino che potrebbero far impennare di parecchi gradi i termometri fino a raggiungere punte intorno ai 14-15°C.

Le temperature hanno comunque subito già un netto aumento nei valori minimi anche sul resto della Regione dove ci attendiamo però punte massime inferiori rispetto alla ROMAGNA


Anche la giornata di martedì seguirà più o meno il medesimo percorso con il comparto dell’EMILIA interessato da una maggior nuvolosità con cielo GRIGIO e sempre con il rischio di qualche piovasco. 

Anche in ROMAGNA i cieli saranno a tratti grigi ma con una maggior probabilità di parziali schiarite. 

Poche saranno le novità sul fronte termico salvo qualche lieve diminuzione nei valori massimi sui settori più orientali dove si attenuerà parzialmente l’ALITO CALDO dovuto ai venti di Garbino.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA- Lunedì GRIGIO, tra nubi sparse, qualche pioviggine ed un anomalo ALITO CALDO"

Aggiungi un commento