Ultime News

Pubblicato il: 30 Agosto 2020 alle 2:41 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: LUNEDI’ piovoso e TEMPORALESCO, c’è anche una zona ad alto RISCHIO. Ecco QUALE

Domenica 30 Agosto 2020 ore 14:00

L’alta pressione è andata in crisi anche in Emilia Romagna ed il meteo ovviamente ha subito una brusca metamorfosi. Senza troppi preamboli o giri di parole dunque, ci attende un inizio di settimana ancora piovoso a tratti anche temporalesco nonostante i fenomeni si andranno a concentrare soprattutto su una determinata area dell’Emilia. Vediamo dunque cosa ci attende per le prossime 24 ore e qual’è la zona dove si avrà il maggior rischio di piogge forti e temporali.

La giornata si aprirà ancora all’insegna del tempo asciutto anche se con cieli non certo interamente sereni. Soprattutto sul lato occidentale e sui comparti appenninici emiliani, registreremo già una discreta nuvolosità. Sarà proprio su questi settori dove cominceranno a cadere alcune piogge nel corso della mattinata.

Col passare delle ore le precipitazioni, anche sotto forma di temporali, si estenderanno a gran parte delle pianure più occidentali emiliane lambendo in parte anche il sud della Romagna. Sul resto della regione si avvertirà solo un generale aumento della nuvolosità in particolare sull’Emilia centrale.

Già dal primissimo pomeriggio tuttavia, ecco che i fenomeni guadagneranno strada verso l’Emilia centro-orientale andando a colpire con maggior intensità le zone intorno al ferrarese. Questa infatti sarà la zona dove si potrà registrare la maggior probabilità di forti piogge e temporali. Continuerà invece ad essere asciutto il meteo sulle coste emiliane e romagnole a parte qualche piovasco nel riminese.

Tra il tardo pomeriggio e le prime ore della sera, la nuova perturbazione si andrà rapidamente spostando verso levante coinvolgendo tutti i settori interni e costieri della Romagna e dell’Emilia orientali ma ancora una volta soprattutto il ferrarese. Nel contempo cessano le piogge in Emilia dove nel corso della sera potrebbero anche attivarsi alcune generose schiarite.

Dando uno sguardo alle temperature, per Lunedì all’alba ci attendiamo valori minimi compresi tra i 16-17°C dell’interno e i 20-21°C della costa. I valori massimi invece oscilleranno tra i 26-27°C dell’entroterra e i 24-25°C della costa.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido