Ultime News

Pubblicato il: 8 Dicembre 2020 alle 7:53 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: MALTEMPO e FIUMI in piena, torna l’ALLERTA ARANCIONE

Maltempo, fiumi in piena e Allerta Arancione in Emilia Romagna
Martedì 8 Dicembre 2020 ore 07:30
Tornano il maltempo e i fiumi in piena in Emilia Romagna. Scatta l’allerta arancione.

Non ci sono purtroppo buone notizie sul fronte meteorologico in quanto già in queste ore gran parte dell’Emilia Romagna è tornata sotto la pioggia a tratti anche moderata sui comparti emiliani dove si segnalano inoltre diffuse nevicate in Appennino anche a quote mediamente prossime a 8/900m e a quote inferiori sui comparti occidentali.

La presenza di un vortice ciclonico in movimento dal Tirreno verso le regioni centrali, manterrà anche nelle prossime ore condizioni meteo a tratti avverse su tutta la regione.
Sale dunque la preoccupazione per i nostri corsi d’acqua già provati dalle forti ed abbondanti piogge dei giorni scorsi che hanno provocato numerosi episodi alluvionali. Oggi si prevede Allerta Arancione su alcuni tratti del modenese.

Nella nota emessa dal Dipartimento della Protezione Civile infatti, si legge quanto segue: per la giornata di Martedì 8 Dicembre una profonda area depressionaria determinerà condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione. Sono previste precipitazioni diffuse sul territorio che potranno essere nevose fino a quote collinari (400-500 metri) sul settore occidentale con possibilità di qualche fenomeno di acqua mista a neve a quote inferiori. Sulla parte centrale le nevicate si attesteranno a quote superiori a partire da 800-1000 metri; fenomeni di acqua mista a neve alle quote collinari e pioggia in pianura. Ventilazione orientale con rinforzi sulla costa e mare molto mosso. Le previsioni di altezza d’onda e livello del mare sono sotto la soglia di attenzione, tuttavia, considerati gli impatti dalle precedenti mareggiate, non si escludono locali fenomeni di dissesto, erosioni e/o inondazioni, favorite dall’abbassamento della quota di spiaggia e/o dall’assenza di duna invernale.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido