Ultime News

Pubblicato il: 17 Giugno 2020 alle 5:14 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: MALTEMPO, GIOVEDI’ andrà meglio, ma sarà ancora d’obbligo l’OMBRELLO. Ecco DOVE

Si allontana il vortice. Torneranno il caldo e afa ?
Mercoledì 17 Giugno 2020 – Ore 17:00

Il vortice ciclonico con centro motore sul nordest della Francia, continua ad inviare masse d’aria umida ed instabile anche in direzione dell‘Emilia Romagna. Il tempo si mantiene spesso incerto a tratti anche assai capriccioso condito da frequenti rovesci a numerosi temporali. 

Ora però la pressione comincerà un po’ ad aumentare nel tentativo di inibire gli effetti negativi del vortice. Questo nuovo elemento caratterizzerà positivamente il meteo di Giovedì anche se non si potrà comunque contare su un totale ritorno alla stabilità atmosferica. 

Insomma, tradotto in soldoni avremo una minor incidenza temporalesca, ma sarà comunque ancora d’obbligo tenere un ombrello a portata di mano. 
Vediamo dunque dove saranno ancora possibili rovesci e temporali. 





PREVISIONI PER GIOVEDI' 18 GIUGNO 2020

Dopo una mattinata caratterizzata da cieli poco nuvolosi su tutta l'Emilia Romagna, già dalle primissime ore del pomeriggio si formeranno annuvolamenti irregolari su gran parte dell'area appenninica emiliana a cui saranno associati, segnatamente sui comparti più occidentali, rovesci anche a sfondo temporalesco. 

Nel corso del pomeriggio alcuni focolai temporaleschi potrebbero formarsi a macchia di leopardo anche sui settori pianeggianti dell'Emilia ma in particolare verso l'asse del fiume Po e fino alle aree del ferrarese. 
Si manterrà molto più basso il rischio di fenomeni sul resto dell'Emilia orientale e su gran parte della Romagna

In serata ci attendiamo un rapido ritorno ai cieli poco nuvolosi su tutto il territorio regionale. 

Temperature: minime attorno a 16 gradi e massime in aumento, comprese tra 26 gradi sulla fascia costiera e 29 gradi sulle aree della pianura centrale.

Venti: deboli sud-occidentali al mattino ma in intensificazione nel corso della giornata, fino a divenire forti sulle aree del crinale appenninico e moderati sulle aree collinari e localmente sulla pianura del settore orientale; rinforzi di raffica in prossimità dei fenomeni temporaleschi.
Mare: quasi calmo o poco mosso ma con moto ondoso in aumento dalle ore serali.



Anche la giornata di venerdì risulterà fortemente compromessa e vedrà condizioni di cielo a tratti coperto su tutta l'Emilia Romagna con precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere temporalesco.
solo verso sera cominceremo a registrare una temporanea attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità.

Temperature: in diminuzione con valori minimi compresi tra 11 e 15 gradi e valori massimi tra 23 e 25 gradi.

Venti: deboli moderati meridionali con rinforzi lungo il crinale appenninico.
Mare: poco mosso.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido