Ultime News

Pubblicato il: 9 Dicembre 2020 alle 8:36 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: MALTEMPO no-stop! Previste ancora PIOGGE e NEVE in Appennino

Ancora piogge e neve in Emilia Romagna
Mercoledì 9 Dicembre 2020 ore 08:30
Maltempo no-stop! In emilia romagna attese ancora piogge sparse e nevicate in Appennino. Vediamo come evolverà la situazione. 

La persistenza di un vortice di bassa pressione sull’Italia manterrà ancora condizioni di tempo incerto anche per la giornata di oggi, Mercoledì 9 Dicembre su gran parte dell’Emilia Romagna.
Più nel dettaglio avremo condizioni di cielo molto nuvoloso questa mattina con piogge sul settore centro-occidentale, deboli-moderate in pianura e deboli sui rilievi, con neve fino a 700/900 metri, in progressiva attenuazione ed esaurimento. Sul settore orientale deboli residue piogge solo nelle primissime ore del giorno. Nuvolosità in parziale diradamento nel corso del pomeriggio.
Temperature: minime senza variazioni rilevanti, comprese tra i 3 gradi del settore occidentale e i 6 gradi della costa. Massime in lieve calo solo sul settore orientale, con valori compresi tra i 6/7 gradi del settore centro-occidentale e 8/9 gradi della fascia costiera.
Venti: deboli in prevalenza occidentali in pianura, deboli-moderati in rotazione da sud a nord sui rilievi.
Mare: inizialmente molto mosso sul settore settentrionale ma con moto ondoso in attenuazione, mosso altrove.

TENDENZA: Giovedì 10 Dicembre, piogge e neve concederanno una tregua. Avremo comunque cielo nuvoloso soprattutto per nubi basse, con qualche temporanea schiarita in pianura specie sul settore orientale emiliano e in Romagna e addensamenti più consistenti sui rilievi emiliani dove non si esclude qualche debole e sporadico fiocco di neve sul crinale appenninico.
Temperature: senza variazioni di rilievo le minime, con valori compresi tra i 3 e i 5 gradi. Massime in lieve aumento con valori tra 8 e 10 gradi.
Venti: deboli di direzione variabile.
Mare: mosso con moto ondoso in attenuazione.

In seguito, il progressivo spostamento verso est dell’area di bassa pressione presente sul bacino del Mediterraneo porterà correnti occidentali sulla nostra regione con pressione in aumento verso da Domenica. Tuttavia il cielo si manterrà in prevalenza nuvoloso con possibilità di deboli precipitazioni, più probabili tra Venerdì e Sabato, a causa dell’arrivo di un nuovo ma veloce vortice di bassa pressione diretto verso il Sud. Da Domenica infatti, come detto, la pressione andrà aumentando e nei giorni successivi il meteo potrebbe tornare finalmente più stabile. Attendiamo conferme.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido