Ultime News

Pubblicato il: 6 Gennaio 2020 alle 5:54 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: MARTEDI' 7 Gennaio, si torna a Scuola con il GHIACCIO. Termometri sotto ZERO

E’ arrivata come previsto l’attesa aria fredda che sta colpendo più direttamente i versanti adriatici e alcune zone del Sud Italia. Tuttavia la sua influenza si fa sentire anche in EMILIA ROMAGNA dove le temperature saranno destinate a perdere qualche grado pur restando in un contesto meteo comunque stabile.

Vediamo dunque cosa ci attende per la giornata di MARTEDI’ 7 gennaio.


Come già anticipato nel titolo dell’Editoriale, il ritorno a scuola per tanti studenti sarà accompagnato dal rischio GHIACCIO in quanto le temperature minime che si registreranno poche ore prima dell’inizio delle lezioni, potranno infatti scendere di qualche grado sotto lo zero anche all’interno delle grandi città. 

I valori negativi si toccheranno soprattutto nelle aree interne dell’EMILIA e localmente anche in quelle della ROMAGNA. Lungo la costa invece, si attesteranno intorno allo zero o solo di qualche grado superiori. 


Sul fronte meteo invece l’atmosfera si manterrà decisamente quieta anche se potranno registrarsi alcune dense foschie e qualche banco di nebbia sulle aree pianeggianti in particolare su quelle emiliane

I venti soffieranno deboli con locali rinforzi pomeridiani specie lungo la costa. Il mare si manterrà comunque poco mosso al più leggermente mosso al largo.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: MARTEDI' 7 Gennaio, si torna a Scuola con il GHIACCIO. Termometri sotto ZERO"

Aggiungi un commento