Ultime News

Pubblicato il: 16 Giugno 2020 alle 7:00 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: MARTEDI’ e MERCOLEDI’ ancora ostaggio di ROVESCI e TEMPORALI. Le Previsioni

Martedì 16 Giugno ore 07:00

Continuerà a rimanere attiva la circolazione ciclonica che ormai da parecchi giorni condiziona il meteo anche sull’Emilia Romagna.

Nelle prossime 48 ore la situazione non farà registrare ancora particolari scossoni. Insomma, anche martedì e mercoledì saranno due giornate assai movimentate sul fronte meteo. Vediamo le Previsioni.





PREVISIONI MARTEDI' 16 GIUGNO

Al mattino nuvolosità variabile con possibili precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale più probabili sui rilievi, est Emilia e Romagna.

Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi con rovesci o temporali sparsi, più probabili sui rilievi e sulle aree pianeggianti centro-occidentali, nuvolosità meno consistente sul settore costiero. Tendenza a schiarite in serata/notte.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento. Minime comprese tra 16° e 18°C, massime intorno a 25/27°C nei capoluoghi interni, 22/24°C sulla fascia costiera.

Venti: deboli in prevalenza nord-orientali.
Mare: poco mosso o quasi calmo.



PREVISIONI MERCOLEDI' 17 GIUGNO

Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso al mattino sul settore centro-orientale con qualche nube in più a ridosso del crinale appenninico; nuvoloso su quello più occidentale, con possibili precipitazioni, localmente a carattere di rovescio.

Dalle ore centrali della giornata generale aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme con possibili rovesci e/o temporali a carattere sparso, più probabili e consistenti sulle aree pianeggianti. Tendenza ad attenuazione della nuvolosità in serata.

Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, intorno a 15/17°C nei capoluoghi interni, 18/19°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie sul settore occidentale, in aumento nel resto del territorio: valori compresi tra 25° e 28°C

Venti: sud-occidentali: deboli, localmente moderati sui rilievi e pianura romagnola.
Mare: poco mosso, tendente a divenire mosso al largo tra pomeriggio e sera.

Che tempo fa da voi? Segnalalo qui sotto...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook