Ultime News

Pubblicato il: 23 Giugno 2020 alle 9:35 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ torna il Pericolo GRANDINE e TEMPORALI. Ecco DOVE si RISCHIA di più

Martedì 23 Giugno 2020 – Ore 09:00

Sull’Italia la pressione è in aumento. Il sole è tornato protagonista anche in Emilia Romagna dove le temperature sono inevitabilmente lievitate fino a raggiungere punte anche superiori ai 30°C.

Nonostante l’alta pressione stia facendo di tutto per riportare la stabilità atmosferica nei prossimi giorni, all’interno degli strati più alti dell’atmosfera, tornerà ad affluire aria relativamente più fresca ed instabile sospinta da un vortice di bassa pressione attualmente sui vicini Balcani. Tradotto in soldoni, ecco che nelle ore pomeridiane si tornerà a parlare dei soliti temporali di calore che torneranno al elevare il pericolo grandine.

Vediamo allora quali saranno le aree più a rischio in Emilia Romagna.





Le due giornate più a rischio saranno quelle di Mercoledì e Giovedì quando l'atmosfera perderà improvvisamente quella discreta stabilità raggiunta in questi ultimi giorni.

Dopo un Mercoledì mattina ancora piuttosto quieto, ecco che dal pomeriggio cominceranno a formarsi minacciosi nuvoloni a ridosso dei crinali appenninici. Nel corso del pomeriggio attendiamoci dunque la formazione di insidiosi focolai temporaleschi che si limiteranno tuttavia a penalizzare le sole aree appenniniche. Basso infatti si manterrà il rischio di fenomeni in pianura dove si registrerà solo un moderato e temporaneo aumento delle nubi.

La fase di moderata instabilità si andrà comunque esaurendo con il calare della sera.



Arriviamo alla giornata di Giovedì, probabilmente la peggiore della settimana. Già dal mattino infatti, ci accorgeremo come l'atmosfera sarà decisamente più in agitazione rispetto ai giorni precedenti. Nubi irregolari saranno presenti su gran parte della Regione e non saranno da escludere già i primi rovesci a partire dai settori costieri emiliani e della aree centrali della Romagna.

Col passare delle ore e soprattutto nel corso del pomeriggio, l'instabilità atmosferica si estenderà al resto  dell'Emilia Romagna quando, specialmente le aree più a Nord,  saranno a rischio temporali che potrebbero risultare a tratti anche di forte intensità accompagnati da violenti colpi di vento, forti rovesci e locali grandinate.

Come avvenuto nella giornata di Mercoledì, la situazione meteorologica comincerà a migliorare verso sera ad iniziare dai comparti della Romagna e dalla fascia pianeggiante emiliana.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido