Mercoledì 9 Giugno 2020 – Ore 06:30
La fase di tempo instabile che coinvolge da alcuni giorni gran parte dell’Emilia Romagna non accenna ad attenuarsi. Anzi, nelle prossime 24 ore saremo ancora ostaggio di temporali e grandine che potranno colpire in modo irregolare gran parte del territorio regionale.
Vediamo dunque cosa si prospetta sul fronte meteo per la giornata di mercoledì 10 Giugno.
PREVISIONI:
Nuvolosità variabile già dal mattino su gran parte dell'Emilia Romagna, più consistente sulle aree di crinale appenninico centro-occidentali, dove non si esclude la possibilità di qualche pioggia.
Nel corso della giornata tendenza a sviluppo di nuvolosità di tipo cumuliforme con possibili precipitazioni sparse a partire dai rilievi, a carattere di rovescio o temporale, in graduale estensione alle aree pianeggianti nel pomeriggio quando i fenomeni temporaleschi potranno ancora una volta assumere carattere di forte intensità accompagnati da improvvisi colpi di vento e grandinate.
Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata e nella notte successiva.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, comprese tra 14° e 17°C, di qualche grado inferiori nelle aree di aperta campagna. Massime in lieve diminuzione, con valori tra 21° e 23°C.
Venti: deboli; sud-occidentali sui rilievi, inizialmente occidentali ma in rotazione da est nel corso della giornata sulla pianura. Possibili temporanei rinforzi in occasione dei fenomeni temporaleschi.
Mare: poco mosso, tendente a divenire mosso nel pomeriggio.
Lascia un commento...
Di Stefano Ghetti