Ultime News

Pubblicato il: 24 Dicembre 2019 alle 6:42 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: NATALE, ecco le Previsioni per Martedì 24 e Mercoledì 25 Dicembre

Un promontorio anticiclonico con centro motore tra la Spagna e il Nord Africa, si sta lentamente spostando verso l’area mediterranea ed il meteo si avvia verso un fase di maggior stabilità e con temperature destinate ancora a rimanere piuttosto miti per la stagione. 

Andiamo a vedere più nel dettaglio le previsioni per le giornate di martedì 24 e mercoledì 25 Dicembre.


Il giorno della Vigilia, martedì 24 dicembre, avremo nella prima parte della giornata una moderata nuvolosità alta e stratificata in transito da ovest verso est. 

Nel corso del pomeriggio il cielo risulterà invece in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con possibili addensamenti sul crinale appenninico in serata.

Segnaliamo che le nubi in transito non provocheranno assolutamente fenomeni di rilievo. 

Temperature: stabili o in lieve calo. Minime attorno a 3/4°C sulle aree di bassa pianura, tra 5°C e 8°C sul resto delle zone pianeggianti; massime prossime a 12/13°C, qualche grado in meno sul Ferrarese.

Venti:sulla pianura deboli dai quadranti nord-occidentali, localmente moderati in serata.  In Appennino soffieranno deboli o moderati da sud-occidentali, fino a divenire localmente forti in serata.

Mare: poco mosso sotto costa, temporaneamente mosso al largo.


Anche il giorno di NATALE, mercoledì 25 dicembre, non farà registrare particolari scossoni sul fronte meteo-climatico con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata su tutta l’EMILIA ROMAGNA.

Temperature: senza variazioni di rilievo. Minime generalmente comprese tra 5°C e 7°C sulle zone di pianura, qualche grado in meno sulle aree prossime al corso del Po; massime attorno a 11/12°C su Ravennate e Ferrarese, 13/14°C sulle restanti aree pianeggianti.

Venti:in prevalenza deboli occidentali con qualche temporaneo rinforzo sui rilievi e lungo i litorali. 

Il mare si manterrà inizialmente poco mosso sotto costa, mosso al largo, con moto ondoso in attenuazione.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: NATALE, ecco le Previsioni per Martedì 24 e Mercoledì 25 Dicembre"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*