Ultime News

Pubblicato il: 7 Gennaio 2021 alle 1:00 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: NEVE, arriverà anche in PIANURA? Forse DOMENICA. I Dettagli

Possibili ritorno della NEVE IN PIANURA Domenica 10 Gennaio
Lunedì 7 Dicembre 2020 ore 12:20

Nonostante i principali centri di calcolo non siano a tutt’oggi ancora in grado di fornirci dettagli altamente affidabili, sembra comunque probabile un ritorno della neve in pianura a cavallo del prossimo weekend e per la precisione nella giornata di Domenica 10 Gennaio.
Ma vediamo cosa potrà accadere dunque nella seconda parte del prossimo weekend, cercando di capire da cosa è dovuta questa incertezza previsionale e quali saranno comunque la aree maggiormente a rischio.

Per rispondere al primo quesito, la nostra attenzione si focalizza su un vortice di bassa pressione che raggiungerà l’Italia nel corso della giornata di Sabato 9 quando il tempo andrà ovviamente peggiorando su alcune zone del Paese. La sua posizione sarà determinante ai fini della distribuzione delle precipitazioni. Inizialmente il suo centro motore resterà collocato in una posizione che favorirà i fenomeni al Centro Italia e su molti tratti del Sud. Tuttavia, tra la notte e la giornata di Domenica, il vortice ciclonico dovrebbe salire un po’ verso Nord coinvolgendo in parte anche l’Emilia Romagna.

Sul fronte delle precipitazioni dunque, tutto dipenderà dai chilometri che riuscirà a macinare la bassa pressione verso le regioni settentrionali. Maggiore sarà la sua risalita e maggiori saranno le probabilità di fenomeni, i quali, viste le basse temperature previste, potranno assumere carattere nevoso fino in pianura.

LE ZONE A RISCHIO: con gli ultimi aggiornamenti in nostro possesso, la neve cadrà quasi sicuramente su gran parte del comprensorio appenninico a tratti anche copiosa. Ma nel corso della mattinata di Domenica sembra altamente probabile il coinvolgimento di molti tratti pianeggianti dell’Emilia specie quella più orientale con neve fino a quote molto basse anche in Romagna.

Attenzione perché se da un lato già risulta difficile stilare una previsione certa su dove e se cadrà la neve in pianura, figuriamoci fare una stima dei possibili ed eventuali accumuli.
Insomma, nonostante le previsioni propendano ancora verso un possibile e bianco scenario per la seconda parte dell’ormai prossimo weekend, sono ancora numerosi i nodi da sciogliere. Non ci resta dunque che attendere ancora per aver una più ampia affidabilità in sede previsionale.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido