Ultime News

Pubblicato il: 25 Marzo 2020 alle 7:18 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: NEVE, scatta l'ALLERTA per la PIANURA. I dettagli

L’afflusso d’aria molto fredda dai quadranti nord-orientali che interessa ormai da lunedì la nostra regione, ci ha proiettato bruscamente all’interno di un contesto praticamente invernale.

E’ tornata infatti la NEVE sul nostro Appennino anche a quote molto basse e addirittura fin lungo la costa. Ma la situazione potrebbe ulteriore aggravarsi nel corso della notte e nella prima parte di giovedì. Scatta dunque l’ALLERTA NEVE che potrà cadere localmente anche in PIANURA.

Ma vediamo meglio nel dettaglio.





Come ci mostra l'immagine sotto riportata ed elaborata dai nostri sistemi di calcolo sulla base del modello Americano (GFS) in rosso notiamo le aree più rischio neve.

Per le aree pianeggianti  troviamo i settori del Parmense, reggiano, modenese fino a parte del bolognese.

La previsione si riferisce alla la prima parte della giornata.

Resta tuttavia confermato come il rischio di neve sarà decisamente più elevato sopra i 300-400 metri di quota sull'area emiliana dove inoltre ci attendiamo accumuli sicuramente più consistenti.



Sul fronte previsionale, il meteo andrà lentamente migliorando nel corso del pomeriggio e della sera. Da segnalare che col passare delle ore inoltre,  la quota neve salirà e le precipitazioni dovrebbero gradualmente esaurirsi.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: NEVE, scatta l'ALLERTA per la PIANURA. I dettagli"

Aggiungi un commento