Ultime News

Pubblicato il: 4 Dicembre 2019 alle 7:00 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Notte al GELO, poi rischio NEBBIA e nubi base. Le previsioni per GIOVEDÌ 5 Dicembre

Prepariamoci ad un’altra notte di GELO e con rischio nebbia. Giovedì, meno sole in pianura per nubi basse. Le previsioni 


La pressione ha guadagnato qualche punticino verso l’alto anche in EMILIA ROMAGNA, quel che basta per mantenere condizioni di tempo abbastanza tranquillo e dunque senza il pensiero di tenere per forza un ombrello a portata di mano. 

Ma se i cieli sereni da una parte ci regalano un po’ di sole, dall’altra provocano un deciso calo termico durante la notte unito anche alla comparsa della NEBBIA la quale, durante il giorno, tende a sollevarsi mantenendo a tratti il cielo più sporco sulle zone pianeggianti anche per gran parte del giorno. 

Saranno infatti queste le caratteristiche del meteo per la giornata di giovedì 5 Dicembre. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le previsioni.


L’alba di giovedì sarà caratterizzata dal GELO  con temperature di qualche grado sotto lo zero soprattutto nelle aree interne emiliane. Su queste zone sarà anche più elevato il rischio di nebbia che potrà sensibilmente ridurre la visibilità. Le nebbie tuttavia potranno spingersi anche sui comparti interni della ROMAGNA fin sul litorale. 

Cieli in prevalenza più aperti sui settori montuosi a parte la presenza di un po’ di nubi sparse ma che non daranno ovviamente luogo a fenomeni. 

Nel corso della mattina la coltre nebbiosa comincerà a diradarsi ma in parte, sollevandosi, potrà creare uno strato di nubi medio basse specie sulle aree della pianura centrale fino alla prima collina. Maggiori schiarite invece saranno presenti lungo la costa

Nel pomeriggio avremo comunque il transito di maggior nuvolosità anche a ridosso dei monti e le schiarite saranno un po’ meno frequenti. 

Sul fronte termico, avremo valori minimi intorno ai -2/-1°C su molti tratti della pianura emiliana specie nelle zone di periferia, mentre oscilleranno intorno ai +2/+3°C sulla costa

Massime stazionarie con valori prossimi ai +5°C nell’interno ai +6/+7°C del litorale. 

I venti soffieranno ovunque deboli orientali ed il mare si manterrà poco mosso sotto costa e leggermente mosso al largo. 

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Notte al GELO, poi rischio NEBBIA e nubi base. Le previsioni per GIOVEDÌ 5 Dicembre"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*