Ultime News

Pubblicato il: 13 Maggio 2020 alle 7:01 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: NUOVA MINACCIA atlantica in arrivo. Ecco gli effetti in REGIONE

Una nuova minaccia in arrivo dall’Atlantico è pronta riportare una fase di tempo molto instabile sulle regioni del Nord Italia con piogge, vento e temporali sparsi. 

Vediamo nel dettaglio le previsioni in Emilia Romagna cercando di capire quali saranno gli effetti di questa nuova perturbazione. 





Mercoledì 13 Maggio avremo condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti più probabili sui rilievi centro-occidentali e sulle pianure più ad ovest, ove potranno verificarsi isolati piovaschi. Parziali schiarite su Romagna. In serata tendenza a graduale miglioramento.

Temperature: minime in lieve aumento sulla costa, in lieve calo altrove: valori attorno a 14/16°C lungo il litorale e sulla pianura romagnola, tra 12°C e 13°C sulle pianure emiliane. Massime stazionarie o in lieve aumento: valori compresi tra 22°C e 24°C sulla costa e pianure centro-orientali, tra 20 e 22° sul settore occidentale.

Venti: dai quadranti orientali deboli sulle pianure, temporaneamente moderati sulle coste nel corso della giornata; moderati sudoccidentali sui rilievi con temporanei rinforzi specie sulle aree di crinale.

Mare: al mattino poco mosso sotto costa e mosso al largo, dal pomeriggio generalmente mosso, temporaneamente molto mosso al largo.



Tendenza per giovedì 14 Maggio:

Al mattino nuvolosità più consistente sui rilievi e sulle pianure centro-occidentali, velature sul resto della Regione. Dal pomeriggio intensificazione ulteriore della nuvolosità sulle aree centro-occidentali con precipitazioni a carattere anche di rovescio o temporale. Nuvoloso o poco nuvoloso sulle rimanenti aree.

Temperature: minime in aumento sulla costa e sulla Romagna con valori tra 16° e 17°,in lieve aumento sulle rimanenti aree con valori tra 13° e 15°. Massime in aumento con valori tra 24° e 26°, valori leggermente inferiori sulle coste e sull'estremo ovest.

Venti: sui rilievi inizialmente sudoccidentali moderati, tendenti a divenire deboli da est e di nuovo in rinforzo da sud-ovest in tarda serata; sul resto del territorio dai quadranti orientali deboli, temporaneamente moderati nel pomeriggio su costa e Romagna.

Mare: mosso.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook