Ultime News

Pubblicato il: 8 Marzo 2020 alle 7:39 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: NUOVA SETTIMANA, si parte con le NUBI, poi un po' di mite PRIMAVERA

Una nuova moderata perturbazione atlantica si sta avvicinando al nostro Paese e già tra questa sera e la prossima notte riporterà parecchie NUBI anche in EMILIA ROMAGNA

Il  quadro meteorologico sarà dunque destinato ad assumere un contesto più grigio ed incerto proprio con l’inizio della NUOVA SETTIMANA

In seguito però, sembra confermato l’arrivo dell’alta pressione che riporterà un contesto caratterizzato da un po’ di mite PRIMAVERA
Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci aspetta per i prossimi 2/3 giorni. 





Lunedì avremo condizioni generali di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli inizialmente sul crinale appenninico occidentale in estensione verso la pianura e progressivo spostamento verso est.

Attese inoltre nevicate sui rilievi sopra i 1200-1300 metri. Dalla serata tendenza ad esaurimento dei fenomeni con nuvolosità in graduale attenuazione.

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 4 e 6 gradi. Massime in lieve calo tra 8 e 12 gradi.
Venti: inizialmente deboli meridionali, tendenti a ruotare da nord.
Mare: poco mosso, mosso in serata.



Martedì il contesto meteo andrà gradualmente migliorando nonostante la presenza di nuvolosità irregolare per il transito di nubi di tipo stratificato ma in attenuazione nel corso pomeriggio quando torneremo a godere di ampie schiarite assolate.

Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra 2 e 6 gradi. Massime in aumento con valori tra 12 e 15 gradi.
Venti: inizialmente deboli variabili tendenti a divenire meridionali in serata.
Mare: poco mosso.

Tendenza successiva:
La presenza di un 'area di alta pressione garantirà condizioni di maggiore stabilità, con qualche addensamento più consistente solo sulle aree appenniniche.

Nella giornata di giovedì l'avvicinamento di una saccatura atlantica determinerà un generale incremento della copertura nuvolosa con qualche debole precipitazione sui rilievi.

Temperature in graduale da aumento soprattutto nei valori massimi.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: NUOVA SETTIMANA, si parte con le NUBI, poi un po' di mite PRIMAVERA"

Aggiungi un commento