Martedì 1 Dicembre 2020 ore 15:00
Dopo una breve tregua dal maltempo, nelle prossime ore il quadro meteorologico è destinato a subire un peggioramento di stampo invernale su gran parte d’Italia con l’arrivo di piogge, temporali e pure nevicate anche a quote molto basse o localmente fino ad alcuni tratti di pianura.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15:00 – Il tempo sta già peggiorando sulla nostra Regione e nelle prossime ore i cieli si andranno coprendo ulteriormente. Si conferma dunque quanto già previsto nel precedente aggiornamento. Il meteo andrà peggiorando col passare delle ore, ma soprattutto tra il tardo pomeriggio e la sera quando piogge sparse inizieranno a bagnare anche i comparti emiliani a partire da quelli occidentali. L’aria fredda che accompagnerà questo peggioramento potrà favorire le prime nevicate in Appennino fino a quote collinari su Piacentino e Parmense.
In serata il brutto tempo coinvolgerà gradualmente tutta la Regione con piogge sparse e ancora nevicate localmente a quote molto basse sul comparto emiliano soprattutto su quello occidentale.
Nel corso della notte la neve potrebbe fare la sua comparsa anche su alcuni tratti pianeggianti tra le Province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.
Mercoledì sale infatti il rischio di un risveglio bianco per gran parte delle città emiliane anche se le temperature rimangono comunque molto al limite e la neve in pianura non possiamo ancora darla per certa. Sicuramente fino alle zone collinari discreti accumuli sono garantiti e dalle quote superiori ai 400/500m si registreranno ulteriori accumuli e conseguenti disagi alla circolazione.
Vi invitiamo tuttavia a seguire i prossimi aggiornamenti in quanto, come spesso avviene in questo genere di situazioni, il quadro previsionale può subire improvvise variazioni.
VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI
Lascia un commento..
Di Stefano Ghetti