Ultime News

Pubblicato il: 13 Novembre 2019 alle 6:26 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: PIOGGIA STOP, ma per pochissimo. Le previsioni per GIOVEDÌ 14 Novembre 2019

L’EMILIA ROMAGNA è sicuramente una delle regioni più fortunate in questo periodo di forte maltempo che sta letteralmente flagellato l’Italia  lasciando dietro di se una lunga di scia di danni, numerosi disagi ma purtroppo anche alcune vittime. 

Ma questa situazione ben lungi dall’essere stabile, si protrarrà anche per i prossimi giorni. 

Già da GIOVEDÌ 14 infatti, ecco che da ovest si avvicina un nuovo peggioramento che coinvolgerà anche l’EMILIA ROMAGNA soprattutto nelle successive 24 ore. 

Andiamo a vedere cosa ci prospettano le previsioni per la giornata di GIOVEDÌ 14 Novembre 2019


La giornata di Giovedì si aprirà con una moderata nuvolosità irregolare  alternata ancora a generose seppur parziali schiarite. Le nubi tuttavia si faranno via via sempre più dense col passare delle ore e dalla tarda mattinata avremo su gran parte dell’EMILIA ROMAGNA.

Arriveranno inoltre deboli precipitazioni dal tardo pomeriggio sul settore occidentale emiliano che tenderanno ad intensificarsi soprattutto in tarda serata estendendosi al settore centrale dell’EMILIA. Le piogge risulteranno più intense sul scomparto appenninico occidentale dove potranno assumere anche carattere di rovescio o locale temporale.

Tra la tarda serata e la notte successiva le precipitazioni si estenderanno a tutta la regioni e potranno inoltre assumere carattere nevoso sulle cime più alte dell’appennino emiliano

Temperature: 

minime in sensibile diminuzione con valori tra 3/4 gradi della pianura emiliana ed 8 gradi del settore costiero. Valori localmente anche più bassi sulle aree extraurbane emiliane . Massime stazionarie comprese tra 11 e 15 gradi.

Venti: 

deboli variabili al mattino, dal pomeriggio tenderanno a disporsi dai quadranti orientali sulla pianura con locali rinforzi e divenendo moderati sul settore costiero e sul mare. Venti meridionali sui rilievi, moderati dalle ore pomeridiane e localmente forti dalle ore serali sulle aree di crinale centro-occidentali.

Mare: 

poco mosso sotto costa e mosso al largo in mattinata. Moto ondoso in aumento dal pomeriggio con mare mosso sotto costa e molto mosso al largo dalla serata.

Elaborazioni e dati in collaborazione con Arpae

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: PIOGGIA STOP, ma per pochissimo. Le previsioni per GIOVEDÌ 14 Novembre 2019"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*