Ultime News

Pubblicato il: 22 Giugno 2020 alle 4:11 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: PRESSIONE e TEMPERATURE in RIALZO, ma occhio ai TEMPORALI di CALORE. Le aree a RISCHIO

Lunedì 22 Giugno 2020 – Ore 16:00

Sul Bacino del Mediterraneo la pressione è in fase di aumento. Il sole è tornato protagonista anche sull’Emilia Romagna dove le temperature sono inevitabilmente lievitate fino a raggiungere punte anche superiori ai 30°C.

Nonostante l’alta pressione stia facendo un discreto lavoro per riportare la stabilità atmosferica, per alcuni non è ancora arrivato il momento di lasciare definitivamente a casa l’ombrello. Nelle prossime 72 ore infatti, all’interno degli strati più alti dell’atmosfera, tornerà ad affluire aria relativamente più fresca ed instabile sospinta da un vortice di bassa pressione attualmente sui vicini Balcani.  Tradotto in soldoni, ecco che nelle ore pomeridiane si tornerà a parlare dei soliti temporali di calore.

Vediamo allora quali saranno le aree più a rischio in Emilia Romagna.





Dopo un Lunedì e un Martedì tutto sommato tranquilli su tutto il territorio regionale, Mercoledì e Giovedì saranno due giornate dove si eleverà nuovamente il rischio di temporali.

Il Mercoledì probabilmente sarà delle due la giornata meno favorevole allo sviluppo di rovesci e temporali e quelli che eventualmente ci saranno rimarranno confinati alle sole aree del crinale appenninico.

Giovedì invece, si avvertirà un maggior contributo di aria fresca in quota che potrà favorire lo sviluppo di focolai temporaleschi più diffusi su tutto il comparto appenninico in movimento occasionale verso la fascia pedecollinare.

Decisamente meno a rischio invece saranno i settori pianeggianti anche se non si potranno  del tutto da escludere locali e brevi acquazzoni.



Infine, se tutto verrà confermato, da Venerdì e per tutto il fine settimana, ecco che l'alta pressione africana potrebbe avvolgere tutta l'Emilia Romagna con tanto sole e probabilmente con la prima vera ondata di caldo della stagione. Ma di questo ce ne occuperemo più avanti.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido