Ultime News

Pubblicato il: 26 Dicembre 2020 alle 10:35 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: Prima il GELO, poi NEVE in PIANURA, ma non per tutti

Sabato 26 Dicembre 2020 ore 10:30
Tra Domenica e Lunedì arriveranno prima il gelo e poi la neve su alcuni tratti di pianura.

La fredda perturbazione sopraggiunta tra Natale e Santo Stefano in Emilia Romagna, correrà molto rapidamente verso sud. La Domenica infatti, sarà caratterizzata da un ritorno a cieli sereni e limpidi su tutta l’Emilia Romagna dove tuttavia il clima risulterà piuttosto rigido in particolare di notte e nelle prime ore del mattino. Complici i maggiori rasserenamenti uniti alle fredde correnti settentrionali, i termometri scenderanno anche sotto lo zero su molti tratti di pianura specie nelle aree interne dell’Emilia dove si formeranno estese gelate.

Il freddo bel tempo ci accompagnerà per gran parte della giornata anche se tra il pomeriggio e la sera un nuovo peggioramento si affaccerà all’Italia coinvolgendo già dalla notte successiva anche la nostra regione a partire dai settori ovest dell’Emilia quando potrà cadere la neve fino in pianura tra il piacentino e il parmense.

Lunedì, gioco forza, già dalle prime ore del mattino registreremo un meteo fortemente compromesso soprattutto in Emilia con la neve che potrà ancora cadere fino in pianura sulle Province di Piacenza e Parma anche se non del tutto esclusa tra il reggiano e il modenese dove potrà inoltre verificarsi il fenomeno del gelicidio.
Cadrà invece copiosa sul comparto appenninico dove sopra i 400-500m sono attesi importanti accumuli e conseguenti disagi alla circolazione stradale. Il maltempo si muoverà poi molto rapidamente verso levante coinvolgendo con piogge sparse anche al Romagna.

Già dalle prime ore del pomeriggio tuttavia, le precipitazioni si andranno ad esaurire dapprima in Emilia e verso il tardo pomeriggio e la sera anche sul restante territorio regionale.

Attenzione infine ai forti venti da Scirocco attesi in mattinata lungo la dorsale appenninica e sul comparto adriatico, ma in fase di graduale attenuazione nella seconda parte del giorno quando torneranno ad orientarsi da occidente.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido