Ultime News

Pubblicato il: 19 Novembre 2019 alle 2:37 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Prorogata l’ALLERTA ROSSA, ma adesso c’è un altro PROBLEMA. Ecco quale

Il tempo continuerà a rimanere molto instabile nelle prossime ore con elevato rischio di pioggia. Scatta una nuova proroga dell’ALLERTA ROSSA. Ora c’è un nuovo problema. Vediamo di cosa si tratta

Continua a piovere in EMILIA ROMAGNA anche se in forma meno intensa e a tratti anche in modo più discontinuo soprattutto sull’area emiliana centrale.

Le previsioni per le prossime ore però, continuano a rimanere favorevoli ad altre piogge che potranno interessare soprattutto il comparto appenninico. 

E sarà proprio su queste aree dove avrà origine un nuovo e minaccioso PROBLEMA. Il previsto ed annunciato rinforzo dei venti più miti da Scirocco contribuirà infatti a far lievitare in quota le temperature, quel che basta per sciogliere la neve alle quote medio alte provocando così un ulteriore apporto d’acqua nei già compromessi fiumi dove il livello idrico è comunque sotto stretto monitoraggio. 



Il Dipartimento della Protezione Civile ha così prorogato l’ALLERTA ROSSA anche per la giornata di Mercoledì 20 Novembre per piene dei fiumi sulle province di PR, RE, MO, BO, FE, RA.

Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA e  allerta GIALLA sempre per piene dei fiumi su province di PC, PR.

Inoltre , per frane e piene dei corsi minori sulle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA e per temporali sulle province di RA, FC, RN.



Sintesi ed anticipo previsionale per la giornata di Mercoledì 20 Novembre 2019

Nelle prime ore della giornata sono previsti temporali sul mare e sulla costa, che assumeranno carattere organizzato sulla Romagna, dove saranno previsti anche temporanei rinforzi di vento.

Il mare sarà mosso nella prima parte della giornata, ma con moto ondoso in attenuazione dalle ore successive.

La criticità idraulica rossa nella zona della pianura Emiliana centrale è dovuta ai previsti innalzamenti dei livelli idrometrici causati, come già anticipato, da un parziale scioglimento della neve e dalle precipitazioni registrate.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Prorogata l’ALLERTA ROSSA, ma adesso c’è un altro PROBLEMA. Ecco quale"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido