Ultime News

Pubblicato il: 24 Maggio 2020 alle 10:57 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: PROSSIME ORE, ancora fresca variabilità, ma L’ALTA PRESSIONE avanza

L’immagine proveniente dal sempre prezioso occhio del satellite Meteosat posto a 36.000 km dalla terra, ci mostra come la situazione meteo sia in decisa fase di miglioramento su tutto il Nord Italia.

Insisteste tuttavia una moderata e fresca variabilità dovuta inoltre ad una maggior ingerenza delle correnti nord-orientali le quali, come previsto, hanno cominciato ad attivarsi già nel corso della notte scorsa. 

Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci riserva il meteo per le prossime ore e fino a lunedì.





Dopo una mattinata, come abbiamo visto, ancora all'insegna della nuvolosità variabile soprattutto sui comparti centro-orientali dell'Emilia e sulla Romagna, col passare delle ore si faranno strada schiarite via via sempre più generose a garanzia di un pomeriggio-sera all'insegna del cielo in prevalenza poco nuvoloso su tutta l'Emilia Romagna.

Temperature: massime in diminuzione con valori compresi tra i 22 gradi dei settori costieri e i 25-26 gradi dell'entroterra.

Venti: deboli orientali con locali rinforzi sui settori costieri.

Mare: da poco mosso a temporaneamente mosso.



In quanto alla giornata di lunedì, gli spunti sul fronte meteo saranno davvero pochi. L'anticiclone delle Azzorre si farà ulteriormente strada sull'Italia e anche in Emilia Romagna vivremo una giornata all'insegna del cielo in prevalenza sereno praticamente su tutti i settori. 

Temperature: senza variazioni di rilievo, minime attorno a 15 gradi, massime tra 23 e 27 gradi.

Venti: deboli di direzione variabile.

Mare: calmo o poco mosso.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook