Ultime News

Pubblicato il: 30 Maggio 2020 alle 8:36 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: PROSSIME ORE, CICLONE ancora in azione sull’Italia. Ecco gli effetti in EMILIA ROMAGNA

Dopo il passaggio della prevista perturbazione temporalesca, l’alta pressione non riuscirà subito a riconquistare il dominio sull’Italia in quanto un’ostinato ciclone ancora presente sulle vicine regioni balcaniche continuerà a condizionare marginalmente il meteo anche in Emilia Romagna.

Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci attende nelle prossime ore di questo sabato 30 Maggio. 





Nelle prossime ore il meteo ci proporrà un sabato mattina con cielo in prevalenza poco nuvoloso con qualche addensamento più compatto solo sui rilievi e sui comparti più occidentali dell'Emilia.

Nel corso del pomeriggio persistono condizioni di cielo generalmente poco nuvoloso sulle aree di pianura; addensamenti di tipo cumuliforme sui rilievi centro-occidentali, dove non si esclude la possibilità di qualche locale piovasco sparso. In serata cielo poco nuvoloso, a tratti velato, per il transito di nubi medio-alte.

Temperature: minime in diminuzione con valori attorno a 12/13°C nei capoluoghi emiliani, di qualche grado inferiori nelle adiacenti aree rurali; tra 12°C e 15°C sul settore costiero. Massime in aumento: valori prossimi a 21/22°C su costa e Romagna, tra 24°C e 25°C sulla pianura emiliana.

Venti: in prevalenza deboli nordorientali, con qualche rinforzo sul mare al mattino ed in serata.

Mare: mosso, con moto ondoso in

Lascia un commento...



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook