Ultime News

Pubblicato il: 4 Giugno 2020 alle 7:49 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: PROSSIME ORE con maltempo autunnale. PIOGGE, TEMPORALI e CROLLO dei TERMOMETRI

Giovedì 4 Giugno 2020 – Ore 07:50

Era stata annunciata come la giornata peggiore della settimana ed infatti il giovedì è iniziato sicuramente nel peggiore dei modi in Emilia Romagna. Sul fronte meteorologico infatti, ecco in atto un deciso peggioramento che sta interessando soprattutto la fascia emiliana dove si segnalano piogge sparse e anche qualche colpo di tuono. 

Sono gli effetti di un vortice di bassa pressione che ha ormai scacciato l’alta pressione dall’Italia lasciando così strada libera al previsto peggioramento e che farà da apripista ad un periodo assai dinamico sul fronte meteo

Non dilunghiamoci troppo però e cerchiamo subito di capire come si evolverà la situazione nelle prossime ore





In mattinata il contesto atmosferico continuerà a seguire un percorso piuttosto turbolento con cielo grigio e con precipitazioni diffuse, più intense sugli Appennini centro-occidentali. Le precipitazioni potranno assumere anche carattere temporalesco su tutto il territorio, ma i fenomeni convettivi più intensi sono previsti lungo il crinale appenninico.

Il maltempo proseguirà seppur un po' a singhiozzo  per tutto il corso della giornata quando un apporto d'aria più fredda farà letteralmente crollare i termometri trasformando l'atmosfera da estive a quasi autunnale.
Le temperature infatti faranno registrare un brusco scivolone con valori che si attesteranno intorno ai 18/19 ad ovest e 22/23 gradi lungo la costa.

Venti: deboli o moderati dai quadranti meridionali con locali rinforzi, in particolare sul crinale appenninico.
Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento.

Che tempo fa da voi? Lascia un commento qui sotto...



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook