Ultime News

Pubblicato il: 27 Aprile 2020 alle 8:28 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: PROSSIME ORE minacciate da una PERTURBAZIONE. Il tempo cambia in peggio

Le nubi arrivate nel corso della giornata sull’Emilia Romagna ci indicano che il quadro meteorologico cambia in peggio. Una perturbazione temporalesca si sta avvicinando a grandi passi all’Italia e presto porterà piogge e qualche temporale anche sulla nostra Regione. 

Vediamo meglio nel dettaglio come evolverà la situazione nelle prossime ore. 





Durante la sera e la prossima notte i cieli si copriranno ulteriormente su gran parte dell'Emilia Romagna anche se il rischio di pioggia sarà limitato solo a qualche piovasco sparso preludio tuttavia ad un generale peggioramento atteso per la giornata di martedì.

Già dalla mattinata infatti, i cieli si presenteranno già piuttosto chiusi in Emilia Romagna e col passare delle ore la pioggia comincerà a cadere ad iniziare dai comparti emiliani per poi estendersi nel corso della giornata anche al resto del territorio regionale. 

la fase più instabile riguarderà specialmente le ore pomeridiane quand oltre alla pioggia potrà anche scoppiare anche qualche isolato temporale specialmente nelle aree centrali dell'Emilia. 

Solo verso sera i fenomeni cominceranno gradualmente ad attenuarsi. 



Sul fronte termico attendiamo ovviamente una generale flessione nei valori massimi che scenderanno ovunque sotto la soglia dei 16-18°C. 

Aumenteranno invece le minime a causa della maggior copertura nuvolosa. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook